TINDARI, PER “ANFITEATRO SICILIA” L'ORCHESTRA DI FIATI DEL “CORELLI”

L'affiatata compagine del Conservatorio di Messina, diretta dal Maestro Lorenzo Della Fonte, proporrà suggestive “Storie di mare”.
Messina, 26 luglio 2017 - L'Orchestra di Fiati del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, diretta dal M° Lorenzo Della Fonte, sarà protagonista di tre attesi appuntamenti, organizzati in collaborazione con Taormina Arte, del prestigioso cartellone dell'Assessorato Regionale al Turismo denominato “Anfiteatro Sicilia”: il 28 luglio a Tindari (ore 21,30), il 29 luglio a Morgantina (ore 19,30) e l'11 agosto a Catania, nel Teatro Antico (ore 21,00). Impegnativo e di particolare suggestione si annuncia il programma, dal titolo “Storie di mare”, nel quale troveranno posto ricercate pagine di Giuseppe Verdi, Nicolaj Rimskij-Korsakov, John Philip Sousa, Francis Mc Beth, Ralph Vaughan Williams e John Mackey.
L'Orchestra di Fiati, formata da quasi cento elementi (allievi, docenti e tirocinanti del “Corelli”), rappresenta senz'altro uno dei fiori all'occhiello dell'Istituto messinese. Lorenzo Della Fonte è oggi tra le bacchette italiane più richieste all’estero in tale ambito.


Commenti