Liste d'attesa: accordo tra Regione Siciliana e privati per ridurre l'attesa

Definito l'accordo tra Regione Siciliana e privati convenzionati per distribuire le risorse, a valere sul 2024, e contribuire a potenziare l'offerta delle prestazioni ambulatoriali per ridurre le liste d'attesa. L'intesa è stata sottoscritta nel corso di un incontro presieduto dal dirigente generale del dipartimento Pianificazione strategica con i dirigenti dell'assessorato della Salute e le organizzazioni sindacali rappresentative del settore.   9 mag 2024 - L’accordo prevede una somma complessiva di 310 milioni di euro, da distribuire alle varie branche (dai laboratori di analisi alla fisiokinesiterapia, dalla cardiologia alla radiodiagnostica ed alle altre branche) e per provincia, con un aumento di ben 12 milioni di euro rispetto allo scorso anno. In aggiunta sono stati definiti i fabbisogni specifici di radioterapia (35 milioni) e nefrologia (102 milioni).  Alle singole strutture è destinato un budget per il 2024 pari al 90 per cento della produzione media 2022

TINDARI, PER “ANFITEATRO SICILIA” L'ORCHESTRA DI FIATI DEL “CORELLI”

L'affiatata compagine del Conservatorio di Messina, diretta dal Maestro Lorenzo Della Fonte, proporrà suggestive “Storie di mare”.
Messina, 26 luglio 2017 - L'Orchestra di Fiati del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, diretta dal M° Lorenzo Della Fonte, sarà protagonista di tre attesi appuntamenti, organizzati in collaborazione con Taormina Arte, del prestigioso cartellone dell'Assessorato Regionale al Turismo denominato “Anfiteatro Sicilia”: il 28 luglio a Tindari (ore 21,30), il 29 luglio a Morgantina (ore 19,30) e l'11 agosto a Catania, nel Teatro Antico (ore 21,00). Impegnativo e di particolare suggestione si annuncia il programma, dal titolo “Storie di mare”, nel quale troveranno posto ricercate pagine di Giuseppe Verdi, Nicolaj Rimskij-Korsakov, John Philip Sousa, Francis Mc Beth, Ralph Vaughan Williams e John Mackey.
L'Orchestra di Fiati, formata da quasi cento elementi (allievi, docenti e tirocinanti del “Corelli”), rappresenta senz'altro uno dei fiori all'occhiello dell'Istituto messinese. Lorenzo Della Fonte è oggi tra le bacchette italiane più richieste all’estero in tale ambito.


Commenti