Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

CANCELLERI (M5S): TASSE AGLI INQUINATORI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Cancelleri a patti: " Buona Tassa: pagheranno i grandi inquinatori per finanziare il fotovoltaico alle famiglie in difficoltà".
Messina 10 agosto 2017 - Una tassa può essere accolta con favore dai cittadini? Perché no? Specie se penalizza i grandi inquinatori e corre in soccorso dei cittadini meno abbienti. Si chiamerà "La Buona Tassa" (nome che fa ironicamente il verso al Pd) farà parte del programma di governo del candidato alla Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri. È stata annunciata ieri dal palco di Marina di Patti, una delle tante tappe del tour #aTuttaSicilia, che dal 5 agosto vede Cancelleri girare tutta l'isola con due pulmini 100 per 100 elettrici assieme al vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e al deputato a Montecitorio Alessandro Di Battista.

"La buona tassa - ha detto Cancelleri - consentirà alla Regione di tassare gli introiti dei grandi impianti che inquinano la nostra terra, quali i petrolchimici le centrali a gas e quelle a olio esausto e, in genere, di chi lucra sulle energie fossili. Questo per costituire un fondo con cui la Regione costruirà, sui tetti delle case delle famiglie meno abbienti, impianti fotovoltaici che permetteranno a queste famiglie di azzerare i costi delle bollette dell'energia e di creare migliaia di posti lavoro nel settore delle rinnovabili. Sarà la terza rivoluzione industriale, da un lato aiuterà chi è in difficoltà e dall'altro porterà ad inquinare sempre meno, creando occupazione pulita. Le fonti di energia rinnovabile sono la sfida del futuro e la Sicilia deve raccogliere questa sfida".

Il tour intanto prosegue: Stasera alle 20.00 farà tappa a Sant'Agata di Militello (lungomare via Cosenza), dove è in programma l'ormai acclamato comizio itinerante.

Commenti