Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CAPO D’ORLANDO, FINCHÉ LA BARCA STA... LASCIALA STARE

CAPO D’ORLANDO (Me), 23/08/2017 - Riporto qui di seguito un episodio che testimonia l'inefficienza delle istituzioni. Questa imbarcazione molto voluminosa si trova (abusivamente) in questo piazzale, proprio davanti all'accesso al mare dei disabili, in Via Trazzera Marina, ormai da svariati mesi. A seguito di diverse segnalazioni, il Comune è "intervenuto" il 6 giugno 2017 incollando sulla barca un avviso in cui viene intimato al proprietario entro 5 giorni il sequestro e il conferimento in discarica poiché "fonte potenziale di pericolo per la pubblica incolumità derivante dall'evidente abbandono".
Oggi, 23 agosto 2017, dopo quasi 3 mesi da quell'avviso la grossa barca sta ancora lì, abbandonata e testimone ingombrante dell'inefficienza delle istituzioni. In allegato alcune foto a testimonianza.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti

Mauro Li Vigni

Commenti