Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LIBERO GRASSI, UNA CORONA DI FIORI PER IL 26° ANNIVERSARIO DELLA MORTE

Palermo, 26/08/2017 - Il 29 agosto alle ore 7:30, a Palermo in via Vittorio Alfieri, sarà deposta una corona di fiori per il 26° anniversario della morte di Libero Grassi. Successivamente, alle ore 9:30, presso Villa Niscemi a Palermo, si terrà un incontro pubblico, organizzato dalla F.A.I. Antiracket (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane), dal titolo "Ventisei anni dalla morte di libero grassi: prospettive nell'azione di contrasto al racket delle estorsioni e dell'usura".

Sarà un'occasione preziosa per dibattere e riflettere sulla lezione di civiltà che ci ha lasciato Libero, sulla strada percorsa in questi ventisei anni di lotta al racket e sulle strategie future che sarà necessario adottare per liberare i territori ed il mercato nel suo complesso, dalla pressione estorsiva ed usuraia.

Interverranno all'incontro Alice e Davide Grassi, figli di Libero e Pina Maisano Grassi; il Presidente Nazionale F.A.I. Antiracket Giuseppe Scandurra, il Prefetto di Palermo Antonella De Miro e il Commissario Straordinario Antiracket Domenico Cuttaia. Moderera' il dibattito l'Avv. Valerio D'Antoni della FAI Antiracket.


Commenti