Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MUORE PER UN TUFFO, CAPO D’ORLANDO PIANGE GEA E RINVIA LE MANIFESTAZIONI ESTIVE

Capo d’Orlando, 07/08/2017 - La 14enne Gea, una splendida ragazza di origini orlandine ma residente a Monza, ha perso la vita ieri, domenica d’agosto a Capo d’Orlando, a, cadendo dallo scoglio “Garibaldi”, uno dei posti più suggestivi e frequentati di San Gregorio.

Un tuffo con gli amici dello scoglio “Garibaldi”: Gea Papa-La Torre cade malamente, rotola sullo scoglio sbattendo di schiena e la nuca. L’ambulanza del 118 arriva in pochi minuti, ma subito si capisce che la situazione è disperata, la caduta non ha prodotto vistose ferite ma Gea non sembra riprendersi e i sintomi appaiono davvero gravissimi ai sanitari accorsi.L'Amministrazione ed il Consiglio Comunale nella loro interezza esprimono profondo cordoglio alla famiglia Papa – La Torre per la tragica scomparsa della piccola Gea, vittima ieri di un incidente sulla spiaggia orlandina.
“Una terribile fatalità che ha scovolto l'intera comunità orlandina – commenta il sindaco Franco Ingrillì – vogliamo stringerci attorno alla famiglia nel dolore e nella preghiera”.
Già ieri le manifestazioni programmate nel cartellone estivo sono state sospese in segno di lutto. Rinviati anche gli spettacoli organizzati per oggi e domani, giorno dei funerali.

Commenti