Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SICILIANI LIBERI, LA PRESENTAZIONE DEL GRUPPO AL COMUNE DI MESSINA

25/08/2017 - Convocazione conferenza stampa Siciliani Liberi. Il comitato elettorale provinciale del Movimento Siciliani Liberi, riunitosi a San Marco d'Alunzio, ha convocato la conferenza stampa di presentazione del gruppo lunedi 28 Agosto 2017 alle ore 11.30 presso la Sala Ovale del Comune di Messina.
Saranno presenti il prof. Massimo Costa, presidente nazionale del movimento, e l’avv. Roberto La Rosa, candidato per conto del movimento alla presidenza della Regione Siciliana. Saranno presenti all'incontro Gianluca Castriciano, coordinatore provinciale del movimento, e alcuni componenti del comitato elettorale, tra cui Domenico Cassata ed Eugenio Preta, probabili candidati alle prossime elezioni regionali.

Commenti