Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TEATRO 3 MESTIERI: PROTAGONISTA IL TEATRO-DANZA CON “LA MEDESIMA OSSESSIONE: IL CORPO”

Messina, 14 agosto 2017 - “Qui è estate”: protagonista il teatro - danza con lo spettacolo “La medesima ossessione: il corpo” di Stellario Di Blasi

Dopo il sold-out del comico Rocco Barbaro, al Teatro dei 3 Mestieri di Messina è la volta del teatro-danza, con lo spettacolo “La medesima ossessione: il corpo” che si svolgerà giovedì 17 agosto alle ore 21.30, nell’ambito della rassegna “Qui è estate”. I protagonisti dello spettacolo, che faranno avvicinare il pubblico a questa disciplina artistica molto particolare e suggestiva, sono Stellario Di Blasi, che ha realizzato le coreografie e Marco Saija, che durante lo spettacolo eseguirà dal vivo anche le musiche originali.

Al termine dello spettacolo, si svolgerà un’altra performance artistica: un breve intervento musicale su ritmi blues, con l’armonica di Marco Saija, farà da collante all’ultima parte della serata che si concluderà con un secondo intervento danzato concepito come un’improvvisazione da laboratorio. La leggenda di Colapesce, sarà cosi evocata dalla voce di Davide Celona e raccontata attraverso il linguaggio del corpo e dell’improvvisazione da Stellario Di Blasi.
La rassegna “Qui è estate”, che ha la direzione amministrativa di Angelo Di Mattia la direzione artistica di Stefano Cutrupi per il teatro e Sarah Lanza per la danza, si svolge all’aperto nello spazio esterno del teatro che si trova a Tremestieri, S.S. 114 Km 5,600 Via Roccamotore.

Prima dello spettacolo è previsto un apericena.

Commenti