Caro mutui in Sicilia: entro maggio i pagamenti, ma la Regione non diventi un bancomat

Caro mutui, Irfis approva la graduatoria definitiva: entro maggio i pagamenti. il comunicato stampa di Federconsumatori Sicilia di venerdì 3 maggio 2024: Caro mutui, bene le graduatorie ma la Regione non diventi un bancomat. Palermo, 3 maggio 2024 - Approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto ai contributi per l’abbattimento dei tassi di interesse per i mutui a tasso variabile per l’acquisto della prima casa che sarà pubblicata il 3 maggio sul sito ufficiale dell’Irfis, la Finanziaria regionale che ha gestito la misura. Una misura da 50 milioni voluta dal governo regionale e votata da una legge dell’Assemblea regionale. Sono oltre 31 mila mila le domande ritenute valide che adesso saranno liquidate in quattro tranche nel mese di maggio.  Bene le graduatorie ma la Regione non diventi un bancomat Federconsumatori Sicilia considera positivo il fatto che la Regione sia riuscita a pubblicare nei tempi previsi le graduatorie dei contributi a fondo perduto per l'abbattiment

CARABINIERI: CAMBIO AL COMANDO A SANTO STEFANO DI CAMASTRA E MESSINA

Messina, 26.09.2017 - Il tenente Martina Perazzolo dal 25 settembre è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra in sostituzione del maggiore Giuseppe D’Aveni destinato al comando del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Messina.
26enne, originaria di Rovigo, il tenente Perazzoli dopo l'Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, è stata istruttrice presso la Scuola Allievi Carabinieri di Torino, ove ha comandato, per un anno, un plotone di allievi carabinieri.
In seguito è stata destinata al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona, incarico retto per due anni. Ha salutato la città scaligera la scorsa settimana, per raggiungere la Sicilia ed iniziare questa nuova esperienza al Comando della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra.

Ritorna al Comando del Nucleo Radiomobile di Messina il Magg. Giuseppe D’Aveni, nato a Roma il 20.11.1971. Laureato in giurisprudenza e Scienze della Sicurezza, l’ufficiale è sposato ed ha una figlia. Ha maturato esperienza, sia nell’ambito dell’organizzazione addestrativa dell’Arma, che in quella Territoriale, in cui la sua attività si è svolta soprattutto in Sicilia e Lombardia.
Dopo aver comandato un plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, il Maggiore D’Aveni ha retto il Comando del N.O.R. della Compagnia CC di Acireale e successivamente per tre anni quello del Nucleo Radiomobile di Messina. Dopo gli incarichi di comando delle Compagnie carabinieri di Luino (VA) e di S. Stefano di Camastra da cui proviene ha recentemente lasciato l’incarico al Ten . Martina Perazzoli assumendo l’incarico di Comandante nel Nucleo radiomobile Carabinieri di Messina.

Commenti