Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FAI ANTIRACKET RICEVUTA DAL PREFETTO VARRATTA, NUMEROSI I RISULTATI RAGGIUNTI NELLA LOTTA AL RACKET E ALL’USURA

Roma, 14 settembre 2017 - Giorno 14 settembre 2017 una delegazione della FAI Antiracket è stata ricevuta dal Prefetto Luigi Varratta, capo dipartimento per le Politiche del personale dell’amministrazione civile e per le Risorse strumentali e finanziarie presso il Ministero dell'Interno a Roma. Durante l’incontro il Presidente Scandurra ha avuto modo di rappresentare le criticità ma anche i numerosi risultati raggiunti in questi anni nella lotta al racket e all’usura da parte delle associazioni antiracket. A conclusione dell’incontro lo stesso Prefetto ha offerto il proprio sostegno per qualsiasi tipo di attività che la FAI desideri intraprendere in futuro.

Sempre nella mattinata la stessa delegazione ha incontrato il Prefetto Domenico Cuttaia, Commissario Straordinario Antiracket, che si è reso disponibile ad incontrare i vari coordinamenti regionali della FAI al fine di garantire una maggiore ed indispensabile sinergia tra le Prefetture e le diverse associazioni antiracket.

Erano presenti all'incontro: Giuseppe Scandurra (Presidente Nazionale della FAI), Renzo Caponetti e Giuseppe Foti (Presidente e Vice Presidente della FAI Sicilia), Renato De Scisciolo (Presidente FAI Puglia), Roberta Rispoli (responsabile legale della FAI), Vittorio Ciccarelli (Segretario Nazionale FAI) e Luigi Ferrucci (Vice Presidente Nazionale FAI).

Commenti