Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

"FUNGO DAY 2017", A UCRIA I VENERDÌ MICOLOGICI

Prima della tanto attesa festa e sagra dei funghi 2017 - "FUNGO DAY 2017", nella giornata di sabato 28 ottobre 2017, l'associazione micologica naturalistica P. BERNARDINO di Ucria organizza "I venerdì micologici".

Ucria (Me), 3 ottobre 2017 –Nelle giornate del 6 e 13 ottobre 2017, per due venerdì (dalle 19.00 alle 20.30), presso la sala consiliare del comune di Ucria, via P. Bernardino, si terrà un corso di micologia di base: Ecologica e biologia dei funghi e Funghi velenosi, tossicologia, avvelenamenti e prevenzione. Le lezioni, tenute da qualificati micologi e dai soci più esperti, articolate nei vari passi, consentiranno ai partecipanti la possibilità di imparare a riconoscere le principali specie fungine presenti nel territorio nebroideo e non solo.

Verranno illustrate le normative regionali che regolano la raccolta e la commercializzazione dei funghi epigei spontanei ed infine (ma non per questo meno importante) ad avere un approccio di riguardo verso il bosco al fine di tutelare l’ambiente di crescita di questi meravigliosi frutti della natura.
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di osservare da vicino e toccare con mano alcune entità fungine presenti nei Nebrodi e di ricevere utili informazioni per distinguere i funghi commestibili da quelli tossici, o peggio ancora velenoso mortali.

Informazioni sul corso potranno essere richieste telefonando ai numeri:
- 389.5133608
- 338.3963763
- 329.3582824
Oppure contattarci sulla pagina Facebook.

I corsi hanno fine di informazione e divulgazione e non verrà rilasciato alcun attestato di partecipazione. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita

Commenti