Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LUIGI MARIA BURRUANO HA CESSATO DI VIVERE, AVEVA 69 ANNI E TANTA BRAVURA

Luigi Maria Burruano è nato a Palermo il 20 ottobre 1948 ed ha cessato di vivere ieri, 10 settembre 2017, a 69 anni nella sua casa di Palermo. Gigi Burruano era sposato con Rory Quattrocchi, dalla quale ha avuto la figlia Gelsomina. Il suo esordio è avvenuto nel cabaret con I Travaglini, il gruppo comico più famoso nella città siciliana. Ha esordito nel cinema nel 1970, con 'L'amore coniugale' di Dacia Maraini. 

Palermo, 11/09/2017 – E’ morto ieri a Palermo Luigi Maria Burruano, il padre di Peppino Impastato nel film "I Cento Passi" di Marco Tullio Giordana; capitano Contini nel film di Gabriele Salvatores "Quo Vadis, baby?". Luigi Maria Burruano è nato a Palermo il 20 ottobre 1948 ed ha cessato di vivere per cause naturali, a 69 anni, ieri nella sua casa di Palermo. Gigi Burruano era sposato con Rory Quattrocchi, dalla quale ha avuto la figlia Gelsomina.

Burruano ‘nasce’ artisticamente a Palermo come personaggio di punta del gruppo di cabaret I Travaglini, certamente il gruppo comico più famoso nella città siciliana. Gigi Burruano ha esordito nel cinema nel 1970, ne L'amore coniugale di Dacia Maraini. Nel 1985 ha una piccola parte in Pizza Connection di Damiano Damiani.
Quindi arrivano Mery per sempre (1989) e Ragazzi fuori (1990). Il successo di pubblico e la notorietà per Luigi Maria Burruano arrivano con la serie televisiva La piovra 8 - Lo scandalo, diretta da Giacomo Battiato.

Luigi Maria Burruano è zio dell'attore Luigi Lo Cascio, con cui ha girato il film I cento passi (2000) di Marco Tullio Giordana, in cui i due impersonano rispettivamente Luigi Impastato e il figlio Peppino, ruolo per il quale Lo Cascio fu segnalato a Giordana proprio da Burruano, interpretazione che gli è valsa la nomination al Nastro d'argento.

Tra i film interpretati da Burruano ricordiamo L'uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore (1995), Nowhere di Luis Sepúlveda (2002), Liberi di Gianluca Maria Tavarelli (2003), Il ritorno di Cagliostro di Ciprì e Maresco (2003), Miracolo a Palermo! di Beppe Cino (2005), Quo vadis, baby? di Gabriele Salvatores (2005) ed Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me di Carlo Vanzina (2006). Nel 2006 la fiction L'onore e il rispetto di Salvatore Samperi e Raccontami, assieme a Massimo Ghini.

Nel novembre 2007 esce nelle sale cinematografiche il film Milano Palermo - Il ritorno, dove recita con Raoul Bova e Giancarlo Giannini, diretto da Claudio Fragasso. Nel 2008 recita ne Il sangue dei vinti di Michele Soavi, per poi tornare ad essere diretto da Tornatore in Baarìa (2009) e da Fragasso in Le ultime 56 ore (2010), al fianco di Gianmarco Tognazzi e Luca Lionello.
Nel 2011 è successo con "Qualunquemente", di Antonio Albanese nel personaggio di Cetto Laqualunque, per la regia di Giulio Manfredonia: Luigi Maria Burruano interpreta da par suo, con grandissima bravura, il ruolo di un imprenditore.

Commenti