Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

OSPEDALE PAPARDO MESSINA: SENSIBILIZZARE LA POLITICA PER OTTENERE LO STATUS DI DEA 2° LIVELLO

Ospedale Papardo, conferenza stampa indetta dai segretari di Uil Messina, Uil-Fpl Messina e ANAAO-ASSOMED regionale. Lunedì 25 settembre, ore 10, Salone della Bandiere.

Messina, 23 sett. 2017 - Lunedì 25 settembre 2017, alle ore 10, presso il Salone delle Bandiere di Messina, Ivan Tripodi (segretario generale Uil Messina), Pippo Calapai (segretario generale Uil-Fpl Messina) e Pietro Pata (segretario generale Anaao-Assomed), terranno una conferenza stampa avente per tema l’ospedale Papardo. Le organizzazioni sindacali dopo le notizie relative al ripristino di tre Unità operative complesse intendono sensibilizzare la politica affinché l’ospedale ottenga lo status di Dea di Secondo livello.

“Sarà il primo impegno che chiederemo al prossimo assessore regionale alla Sanità”, affermano all’unisono i sindacalisti. All’incontro è invitata la deputazione regionale e nazionale e i candidati alle prossime elezioni regionali. “Ognuno per le proprie competenze – concludono Tripodi, Calapai e Pata - devono prendersi l’impegno di restituire piena dignità all’ospedale Papardo, il cui tentativo di spoliazione da parte dell’attuale governo è riuscito solo parzialmente grazie alle nostre ferme rivendicazioni sindacali”.

Alla conferenza stampa interverrà anche il responsabile dell’Area medica della Uil-Fpl, Mario Macrì.

Commenti