La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

SICILIANI LIBERI, LA ROSA: DOVE SONO I PROGRAMMI DI MUSUMECI, DI MICARI E DELLA SINISTRA?

Roberto La Rosa: “Dove sono i programmi di Musumeci, di Micari e della sinistra? Siciliani Liberi i soli ad avere progetto vero, basta con teatrino vecchia politica”

PALERMO, 5 settembre 2017 - - "Dov'è il programma di Musumeci? E quello di Micari? E la sinistra, quale progetto ha per la Sicilia? La verità è che nessuno ha un programma perché c'è in atto una corsa alla conquista del potere: i partiti sono impegnati nella scelta a tavolino dei candidati per logiche spartitorie da vecchia politica, vendono solo slogan come fanno anche i 5stelle. A nessuno interessa il bene della Sicilia. Noi siamo gli unici ad avere un programma vero, messo a servizio del popolo siciliano". Lo dice l'avvocato Roberto La Rosa, candidato presidente della Regione siciliana per il movimento 'Siciliani liberi'.

"Stiamo assistendo a un teatrino sulla pelle dei cittadini - afferma La Rosa - Sta diventando uno stillicidio, prima i candidati e gli accordi e poi forse i programmi. Ma davvero si pensa che i siciliani siano così ottusi? Che la loro scelta sarà sulle facce di vecchi politici e non sulla base dei programmi?". E aggiunge: "Sgarbi si candida e indica persino due presunti assessori, l'avvocato Antonio Fiumefreddo entra in campo mettendo a disposizione il suo nome ma non si capisce per cosa. Qualcuno cerca di abbozzare brandelli di programma scopiazzando, come fa Gaetano Armao che parla di moneta complementare prendendo a pieni mani dal nostro programma".

"Noi - sottolinea La Rosa - stiamo girando in lungo e in largo la Sicilia, nel ragusano abbiamo incontrato gli agricoltori nel corso di una tre giorni parlando del problema dei grani provenienti dall'estero con un sit-in davanti al porto di Pozzallo che ha avuto una grande partecipazione. Il nostro è l'unico progetto in atto serio e articolato che punta decisamente al rilancio dell'economia e dell'occupazione attraverso l'istituzione della zona economica speciale. Siamo certi che avremo un gran risultato, con noi ci sono tanti giovani che credono nel progetto di una Sicilia libera e indipendente anche nelle scelte di natura economica. Negli altri partiti ci sono sempre le stesse facce di quei dirigenti che hanno portato l'isola al disastro, vale per i tre poli italiani: centrodestra, centrosinistra ma pure per i 5stelle. Basta".

Commenti