Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

VILLAFRANCA T., L'ASSESSORE LASCIA AP: “GERMANÀ NON VALORIZZA IL CASTELLO DI BAUSO”

Antonino Costa Assessore alle Politiche Sociali, Culturali e Giovanili del Comune di Villafranca Tirrena. Villafranca Tirrena, l'Assessore Costa lascia Alternativa Popolare. “È per questo motivo che ho deciso di prendere le distanze dal percorso politico fin qui tracciato accanto all'On. Nino Germanà, non potendo accettare il suo disinteresse nei riguardi della mia Villafranca”. In effetti lo stesso on. Germanà sarebbe già lontano dal partito di Angelino Alfano per candidarsi con Forza Italia

VILLAFRANCA TIRRENA, 11/09/2017 - "Politica vuol dire realizzare" A. De Gasperi. Voglio iniziare con questa frase che per me è fonte d'ispirazione e mi indica la strada da seguire nella mia azione politica. Dopo una profonda e sofferta riflessione ho deciso di lasciare Alternativa Popolare, già Nuovo Centrodestra, progetto nel quale avevo creduto e che purtroppo devo riconoscere essere stato poco efficace e concreto. Il mio impegno politico, sin dal primo giorno, si è rivolto alla tutela e alla valorizzazione del mio Territorio. Credo che i rappresentanti politici debbano assolvere al compito che il loro mandato gli impone dando risposte ai bisogni dei Cittadini.

È per questo motivo che ho deciso di prendere le distanze dal percorso politico fin qui tracciato accanto all'On. Nino Germanà, non potendo accettare il suo disinteresse nei riguardi della mia Villafranca, in modo particolare in relazione alla vicenda della gestione e della valorizzazione del Castello di Bauso, purtroppo penalizzato da alcune scelte dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali, che stanno provocando numerosi disagi a Villafranca ed alla tutela e valorizzazione di un bene culturale così importante per la nostra Cittadina.

Questa mia scelta, condivisa con il mio Movimento politico locale "Giovani per Villafranca", è l'inizio di una nuova fase politica, sempre nell'esclusivo interesse dei Cittadini di Villafranca e per il momento, abbiamo deciso, di non schierarci ma di esere vigili e di guardare attentamente all'evoluzione politica ispirandoci alle parole del Presidente Pertini "I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo."
W L'Italia W La Sicilia W Villafranca.

Commenti