La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

BENNATO AL "MANDANICI", IL "CANTASTORIE" PROVA A PORTE CHIUSE

 Barcellona P.G. (Me), 25 ottobre 2017 - Sabato 28 ottobre alle ore 21 sarà il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto a fare da "apripista" per il tour nazionale di Edoardo Bennato. E "Pronti a salpare" sono anche tutti gli addetti allo staff del Teatro. Già domani, due giorni prima del concerto, una quindicina di componenti dell'equipe tecnica di Bennato sarà a Barcellona Pozzo di Gotto per il montaggio dell'imponente "macchina" audio-luci. Ma anche il "cantastorie" arriverà in anticipo: Bennato ha chiesto infatti di provare a porte chiuse sul palcoscenico del "Mandanici" sia in notturna il giorno della vigilia sia in pomeridiana il giorno dello spettacolo.
A Barcellona Pozzo di Gotto sarà insomma definita negli ultimi preziosi dettagli la scaletta che poi l'artista porterà nei maggiori teatri italiani, da Milano a Roma, da Torino a Genova, da Mantova a Napoli. Un onore - ricordano il sindaco Roberto Materia e il direttore artistico Sergio Maifredi - che il "Mandanici" si è conquistato sul campo e al quale sta rispondendo con l'immediata disponibilità dell'Ufficio e dei collaboratori.

Commenti