Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

BENNATO AL "MANDANICI", IL "CANTASTORIE" PROVA A PORTE CHIUSE

 Barcellona P.G. (Me), 25 ottobre 2017 - Sabato 28 ottobre alle ore 21 sarà il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto a fare da "apripista" per il tour nazionale di Edoardo Bennato. E "Pronti a salpare" sono anche tutti gli addetti allo staff del Teatro. Già domani, due giorni prima del concerto, una quindicina di componenti dell'equipe tecnica di Bennato sarà a Barcellona Pozzo di Gotto per il montaggio dell'imponente "macchina" audio-luci. Ma anche il "cantastorie" arriverà in anticipo: Bennato ha chiesto infatti di provare a porte chiuse sul palcoscenico del "Mandanici" sia in notturna il giorno della vigilia sia in pomeridiana il giorno dello spettacolo.
A Barcellona Pozzo di Gotto sarà insomma definita negli ultimi preziosi dettagli la scaletta che poi l'artista porterà nei maggiori teatri italiani, da Milano a Roma, da Torino a Genova, da Mantova a Napoli. Un onore - ricordano il sindaco Roberto Materia e il direttore artistico Sergio Maifredi - che il "Mandanici" si è conquistato sul campo e al quale sta rispondendo con l'immediata disponibilità dell'Ufficio e dei collaboratori.

Commenti