Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ELEZIONI SICILIA: RIVA DESTRA SCENDE IN CAMPO PER NELLO MUSUMECI, "UNICA SPERANZA PER LA SICILIA"

Sostegno ufficiale ai candidati Adornetto (Catania), Calderone (Messina) e Randazzo (Trapani)

31/10/2017 - "Sosteniamo fortemente Nello Musumeci, politico capace e coerente, unica speranza affinchè la Sicilia possa risorgere dopo anni di sfacelo della sinistra e del ciclone Crocetta, il quale ha barattato un posto al Senato con Renzi in cambio del suo appoggio al candidato del Pd Micari". Lo comunicano Nicola D'Aguanno, Giancarmelo Gangemi e Massimo Romagnolo, coordinatori rispettivamente di Trapani, Catania e Messina, in una nota congiunta con Dario Strano, responsabile del comitato elettorale siciliano, e Fabio Sabbatani Schiuma, segretario nazionale di Riva Destra, movimento nato nel 1993 come primo storico circolo di Alleanza Nazionale.

"Il nostro impegno ufficiale - continua la nota - è poi a sostegno diretto delle candidature di Salvo Adornetto, consigliere comunale a Misterbianco da sempre al servizio della collettivita' e Giorgio Randazzo, onesto, preparato e coraggioso consigliere indipendente a Mazara del Vallo, entrambi candidati di Diventerà Bellissima rispettivamente a Catania e a Trapani, e di Tommaso Calderone, stimato professionista e presidente di camera penale, candidato nella lista di Forza Italia a Messina.
Anche a Enna e a Siracusa - conclude la nota - con i nostri coordinatori Elsie Virzì e Francesco Finocchiaro, non faremo mancare il nostro appoggio a Nello Musumeci, certi che il suo governo riporterà la Sicilia al centro della politica del Mediterraneo, della storia e della cultura millenaria che le appartengono".

Commenti