Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

“OTTOBRE IN ROSA”, LA PRIMA GIORNATA IL 14 OTTOBRE A CAPO D’ORLANDO

Inizia da Capo d’Orlando la V edizione della campagna di prevenzione “Ottobre in rosa – Una carezza diversa cambia la vita” promossa da Villa Pacis e dalla San Lorenzo Group in collaborazione con la sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
12 ottobre 2017 - Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno. Durante le giornate di “Ottobre in rosa” Villa Pacis e San Lorenzo Group organizzano visite senologiche e colloqui psicologici gratuiti, oltre ad incontri di formazione e informazione sul tema della prevenzione oncologica. Le iniziative di “Ottobre in Rosa” saranno organizzate, con un articolato calendario, nei comuni di Messina, San Marco d’Alunzio e Capo d’Orlando.

La prima giornata di visite senologiche gratuite si terrà sabato 14 ottobre nella sede di Villa Pacis “Sant’Andrea” in via Torrente Forno a Capo d’Orlando. Per effettuare le prenotazioni, è necessario telefonare al numero 0941 526409 o inviare una mail a prenotazioni@unacarezzadiversa.it oppure collegarsi al sito www.unacarezzadiversa.it.









Commenti