Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

DI MAIO (M5S): DOPO LO STRAORDINARIO SUCCESSO I PARTITI CI TIRANO PER LA GIACCHETTA”

Il risultato per il MoVimento 5 Stelle in Sicilia è un risultato storico. Nel giro di 5 anni "abbiamo praticamente raddoppiato i voti per il nostro candidato Presidente Giancarlo Cancelleri". 368.006 (18,1%) nel 2012, 722.555 (34,7%) nel 2017. Oltre 100.000 voti in più di quanti ne prese 5 anni fa Crocetta per essere eletto presidente. "Questo è un grande riconoscimento per il lavoro fatto in questi anni da Giancarlo e dagli altri portavoce all'ARS. Siamo anche di gran lunga la prima forza politica della regione staccando di più di dieci punti percentuali Forza Italia e doppiando il Pd, che è politicamente defunto". Dopo il positivo risultato del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali siciliane dello scorso 5 novembre il vice presidente della Camerta dei Deputati Luigi Di Maio così su FB:

08/11/2017 - “Dopo lo straordinario risultato del Movimento 5 Stelle alle regionali siciliane, i partiti hanno iniziato a tirarci per la giacchetta, anche attraverso i loro giornali che riportano frasi mai dette o incontri mai avvenuti per presunte strategie in vista delle politiche. Quindi lo ripeto: il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze con i partiti che hanno distrutto l'Italia negli ultimi 20 anni. Non siamo nè di destra nè di sinistra. Non andiamo in giro a cercare voti di destra o voti di sinistra. Non facciamo prove d'intesa con nessun partito, partitino o sigla. Noi siamo per la partecipazione del cittadino alla cosa pubblica. Se alle prossime elezioni saremo la prima forza politica e otterremo il mandato dal Presidente della Repubblica, proporremo a tutti la nostra squadra di governo e il nostro programma per l'Italia e vediamo chi ci sta. Convergenze, alleanze, ticket, coalizioni sono termini da paleolitico, ma soprattutto non ci interessano assolutamente. Noi siamo il futuro: nelle parole e nei fatti.

Presto inizieremo ancora una volta a girare l'Italia in lungo e in largo non per raccattare voti o per demonizzare gli avversari come fanno i segretari dei partiti, ma per parlare con il maggior numero possibile di cittadini e coinvolgerli a far parte del nostro progetto per il Paese. Voglio incontrare i sindaci che stanno risanando i loro comuni, gli imprenditori che sono sopravvissuti alla crisi nonostante la politica, i lavoratori, i pensionati che sopravvivono ogni giorno in un Paese che potrebbe vivere meglio di tutti gli altri in Europa. Questa Nazione la ritiriamo su solo se ognuno si prende la sua parte di responsabilità e se le porte delle Istituzioni si spalancano davanti alle esigenze delle persone comuni.

Le discussioni da bottega di partito se le facciano Renzi, Berlusconi, Salvini, D'Alema, Bersani, Meloni e tutti loro. A me interessano meno di zero. Io voglio ascoltare le persone e coinvolgerle. Perchè i sogni possono diventare realtà se ci mettiamo a lavoro. E noi ne siamo la prova vivente. Alle esigenze dei partiti siamo stati appresso per vent'anni. Ora basta. Aria nuova, persone nuove, idee nuove. Forza!”

Commenti