Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“LA COOPERAZIONE MULTINAZIONALE NEL SETTORE UNIVERSITARIO”, IL 29 NOVEMBRE AL SENATO

Cooperazione multinazionale nel settore universitario. Mercoledì 29 novembre alle ore 10,30, Roma - Senato della Repubblica. Sala dell’istituto di Santa Maria in Aquiro, Piazza Capranica 72
ROMA, 24/11/2017 - Mercoledì 29 Novembre alle ore 10,30 a Roma presso la Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica in Piazza Capranica 72, si terrà il convegno dal titolo “La cooperazione multinazionale nel settore universitario”. I lavori saranno aperti alle ore 10:30 dal Senatore Giovanni Mauro, Segretario della Presidenza del Senato. A seguire saranno approfondite le seguenti tematiche “Processo di Bologna ed attuazione delle relative iniziative” e “Internazionalizzazione del sistema universitario: L’Iniziativa del Consorzio Studiorum”.

È prevista la partecipazione in qualità di relatori di Angela Busacca, Docente di Diritto dell’Informatica – Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia Università Mediterranea di Reggio Calabria; Claudio Augusto Paya Santos, Professore di Analisi e Risoluzione dei Conflitti e Direttore del Master universitario II Livello in Sicurezza e Difesa Università Antonio de Nebrija – Madrid; Gaetano Pernice, Avvocato – Presidente Istituto Italiano Studi Giuridici; Gianluigi Rossi, Presidente Consorzio Studiorum Consorzio Universitario per gli Studi Superiori e le Ricerche Applicate Già Professore Ordinario di Storia dei Trattati e Politica Internazionale e di Storia ed Istituzioni dei Paesi Afro-Asiatici "Sapienza" Università di Roma.

Interverranno inoltre Giovanni Mauro, Senatore della Repubblica Italiana - Segretario della Presidenza del Senato, Vice Presidente Commissione permanente Politiche dell'Unione Europea; Hugo Armando Benítez Granados, Rettore Universidad Analítica Constructivista de México (UNAC); Manuel González Folgado, Direttore di Aucal Business School; Renato Caputo, Criminologo - Vice Presidente Consorzio Studiorum Consorzio Universitario per gli Studi Superiori e le Ricerche Applicate; Teófilo Benítez Granados, Rettore del Centro de Estudios Superiores en Ciencias Jurídicas y Criminológicas – Messico.

Commenti