Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“LA COOPERAZIONE MULTINAZIONALE NEL SETTORE UNIVERSITARIO”, IL 29 NOVEMBRE AL SENATO

Cooperazione multinazionale nel settore universitario. Mercoledì 29 novembre alle ore 10,30, Roma - Senato della Repubblica. Sala dell’istituto di Santa Maria in Aquiro, Piazza Capranica 72
ROMA, 24/11/2017 - Mercoledì 29 Novembre alle ore 10,30 a Roma presso la Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica in Piazza Capranica 72, si terrà il convegno dal titolo “La cooperazione multinazionale nel settore universitario”. I lavori saranno aperti alle ore 10:30 dal Senatore Giovanni Mauro, Segretario della Presidenza del Senato. A seguire saranno approfondite le seguenti tematiche “Processo di Bologna ed attuazione delle relative iniziative” e “Internazionalizzazione del sistema universitario: L’Iniziativa del Consorzio Studiorum”.

È prevista la partecipazione in qualità di relatori di Angela Busacca, Docente di Diritto dell’Informatica – Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia Università Mediterranea di Reggio Calabria; Claudio Augusto Paya Santos, Professore di Analisi e Risoluzione dei Conflitti e Direttore del Master universitario II Livello in Sicurezza e Difesa Università Antonio de Nebrija – Madrid; Gaetano Pernice, Avvocato – Presidente Istituto Italiano Studi Giuridici; Gianluigi Rossi, Presidente Consorzio Studiorum Consorzio Universitario per gli Studi Superiori e le Ricerche Applicate Già Professore Ordinario di Storia dei Trattati e Politica Internazionale e di Storia ed Istituzioni dei Paesi Afro-Asiatici "Sapienza" Università di Roma.

Interverranno inoltre Giovanni Mauro, Senatore della Repubblica Italiana - Segretario della Presidenza del Senato, Vice Presidente Commissione permanente Politiche dell'Unione Europea; Hugo Armando Benítez Granados, Rettore Universidad Analítica Constructivista de México (UNAC); Manuel González Folgado, Direttore di Aucal Business School; Renato Caputo, Criminologo - Vice Presidente Consorzio Studiorum Consorzio Universitario per gli Studi Superiori e le Ricerche Applicate; Teófilo Benítez Granados, Rettore del Centro de Estudios Superiores en Ciencias Jurídicas y Criminológicas – Messico.

Commenti