Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BANDO PERIFERIE, 40 MILIONI AI PROGETTI DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MESSINA


Messina, 20/12/2017 - Palazzo dei Leoni, stamani conferenza stampa per illustrare la convenzione relativa al Bando Periferie siglata a Palazzo Chigi: quaranta milioni destinati ai progetti della Città Metropolitana di Messina

Stamani 20 dicembre 2017, alle ore 12.00, nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni conferenza stampa del Commissario Calanna. Sono state firmate ieri a Palazzo Chigi le ultime convenzioni relative al Bando Periferie, passo fondamentale prima della fase attuativa.
A firmare l'accordo che porterà alla Città Metropolitana di Messina 40 milioni, distribuiti su 44 progetti che interesseranno l'intero territorio provinciale, è stato il Commissario straordinario Francesco Calanna.
La sigla delle convenzioni collegate al programma per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie è avvenuta alla presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e dei rappresentanti dell'ANCE.
Il piano complessivo prevede un finanziamento complessivo di due miliardi e cento milioni di euro; le risorse arrivano dal Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.
Stamani 20 dicembre, alle ore 12.00, nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni si svolgerà la conferenza stampa del Commissario straordinario Francesco Calanna per illustrare i dettagli della convenzione siglata a Roma.


Commenti