Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

DANIA MONDELLO: A MESSINA L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PERSONALE DELL'ARTISTA MESSINESE

Inaugurazione mostra personale di Dania Mondello alla Feltrinelli di Messina - mercoledì 13 dicembre ore 20.00

Messina, 13 dic 2017 - Appuntamento speciale alla Feltrinelli Point di Messina che mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 20.00, ospiterà l'inaugurazione della mostra personale dell'artista messinese Dania Mondello. Saranno in totale una decina le opere che saranno esposte negli spazi della libreria di via Ghibellina n. 32: lavori realizzati con tecnica mista, nei quali il colore la fa da padrona, uscendo fuori dagli schemi accademici e che esprimono il talento di questa pittrice.
I visitatori della mostra avranno anche l'opportunità di partecipare a un apericena e dialogare con l'artista.

Biografia:

Dania Mondello nasce a Messina il 21 Gennaio 1982. Consegue il Diploma Universitario in Operatore dei Beni Culturali con indirizzo Archeologico alla Facoltà di Lettere e Filosofia della sua città. Successivamente si laurea presso l'Università degli Studi di Firenze. Dopo la laurea frequenta con successo l'Accademia di Belle Arti Mediterranea ottenendo la laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo con indirizzo Decorazione.
Ha al suo attivo numerose collettive di pittura, esperienze lavorative in ambito scolastico ed è titolare del laboratorio di pittura "Naturarte" presso la sua Azienda Agricola Didattica "La Vecchia Mimosa".
Fa parte dell'equipe di artisti che dipinge i Supereroi DC Comics sulle fiancate delle navi Tirrenia.

Commenti