Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FRATELLI D’ITALIA IL GRUPPO PIÙ GIOVANE ALL’ARS DI PALERMO

Costituito il gruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, Catalfamo capogruppo: “Orgoglioso di rappresentare il gruppo più giovane all’Ars”

Palermo, 22 dicembre 2017 - E’ stato appena costituito il gruppo parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana di Fratelli d’Italia. Il gruppo è formato dall’On. Antonio Catalfamo (Barcellona P.G.), l’On. Gaetano Galvagno (Paternò) e l’On. Elvira Amata (Messina).
“Il nostro gruppo sosterrà con convinzione l’azione legislativa del Presidente Musumeci e di tutta la squadra di governo - ha dichiarato l'On. Antonio Catalfamo - Sono orgoglioso di rappresentare, nonostante la prima esperienza all’Ars, il gruppo più giovane per età anagrafica. Non siamo solo la novità “anagrafica” di questa aula ma cercheremo di portare il nostro approccio concreto all’interno delle varie commissioni. Fratelli d’Italia, partito rappresentato alla Camera dei Deputati e al Senato, sarà quindi rappresentata anche all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana e nelle varie commissioni.”










Commenti