Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

STIPENDI D'ORO SICILIA: FIGUCCIA (UDC) LASCIA L'ASSESSORATO PER PROTESTA

L'on. Vincenzo Figuccia (Udc) si è dimesso dalla carica di assessore regionale siciliano all'energia in aperto contrasto con il presidente Gianfranco Miccichè e la sua decisione di dare il via libera agli stipendi d'oro: "Oggi più che mai - scrive Figuccia in una nota - sento di essere un uomo libero e da tale condizione continuo a portare avanti le mie idee, rimanendo fedele al mandato degli elettori che mi hanno votato per tutelare la posizione dei cittadini, di chi soffre, di chi vive una condizione di difficoltà economica e di chi è lontano dai palazzi dorati".  Figuccia, che aveva lasciato Forza Italia è convinto che “questa maggioranza ha sbagliato a votare Miccichè”.

Palermo, 27/12/2017 - L'on. Vincenzo Figuccia si è dimesso dalla carica di assessore regionale all’Energia. “Oggi più che mai – scrive Figuccia in una nota – sento di essere un uomo libero e da tale condizione continuo a portare avanti le mie idee, rimanendo fedele al mandato degli elettori che mi hanno votato per tutelare la posizione dei cittadini, di chi soffre, di chi vive una condizione di difficoltà economica e di chi è lontano dai palazzi dorati. La mia maggioranza è la gente che ha creduto in un’azione di cambiamento e di discontinuità“.

“Ci sono tante aspettative verso questo governo, che sono certo non verranno disattese – aggiunge – ma non posso non tenere conto degli accadimenti politici, consumatisi nelle ultime ventiquattro ore, che ledono la dignità dei cittadini siciliani, consegnano un’immagine inopportuna e distorta e che rendono impossibile la prosecuzione del mandato di assessore all’energia e ai servizi di pubblica utilità, conferitomi dal presidente Musumeci”.

Ancora l'on. Vincenzo Figuccia: “... una decisione maturata dopo profonda e attenta riflessione, ponderata su aspetti di carattere politico e supportata da valutazioni di natura tecnica e personale. Per queste ragioni – conclude – ho deciso di rassegnare le mie irrevocabili dimissioni, rimanendo garante e anello di congiunzione fra i cittadini e i luoghi deputati a legiferare per il cambiamento. Continuerò a lavorare per le reali priorità di questa terra, in linea con i percorsi concreti che il presidente Musumeci sono certo sarà capace di creare con il conforto, il sostegno e la condivisione dei siciliani che meritano di sognare e, soprattutto, di avere un futuro migliore”. “Da uomo cattolico impegnato in politica, non posso che schierarmi dalla parte di chi soffre”.

Vincenzo Figuccia il 24 dicembre, sulla sua pagina FB, scriveva: "Il cuore vi accompagni e conduca sempre verso la vostra vocazione...sfidate e osate con coraggio. Seguite l'istinto di libertà e lasciatevi guidare dall'amore verso gli altri. Io scelgo il popolo".

Fioccano i commenti a sostegno della scelta dell'on. Figuccia su FB.

Adriana Vitale:  Condividiamo a manetta #iostoconfiguccia
"Il potere sta con chi difende il potere e si nutre dello stesso potere, la gente comune sta con chi la rappresenta"
Onorevole Vincenzo Figuccia, sei un galantuomo e persona perbene. Encomiabile il tuo impegno per la nostra amata terra, della quale ci sentiamo genitori e figli come abbiamo certezza che tu ti senti padre e figlio con tutto l'amore che queste figure contengono dentro il cuore e l'anima. Lodevole il tuo essere uomo libero che non teme di andare contro corrente pur di affermare ciò in cui crede, la tua generosità, il tuo altruismo, il tuo impegno. Semplicemente ci sei ogni volta che il tuo popolo ti chiama, ogni volta che il tuo popolo è offeso e schiaffeggiato. Continua a lottare per scardinare certe logiche becere, non sei solo.

Io sto con gli operatori ha condiviso il post di Vincenzo Figuccia.
Vincenzo Figuccia sei un signore! È questa la differenza tra un politico e un politicante. Il politico vuole le soluzioni, il politicante fa solo calcoli numerici per il potere, cancella tutti i commenti scomodi, non accetta critiche, è disponibile a mentire e quando non regge il confronto banna. Non ti sei fatto trascinare nella sterile polemica. Toni pacati e signorili. La classe è classe! #iostoconfiguccia

Giovanni Lo Coco: HAI FATTO UN'OTTIMA SCELTA SEI UN UOMO GRANDE E CORAGGIOSO ONESTO E UNICO. LA POLITICA DOVREBBE PRENDERE ESEMPIO DA TE " HAI SCELTO IL POPOLO" COMPLIMENTI UNICO ESEMPIO PER TUTTI

Calogero Lanza: Condivido la dichiarazione dell'onorevole Figuccia e
vergognoso che un losco individuo con molteplici scheletri nell'armadio faccia scempio con i risparmi dei Siciliani, sanno fare solo tagli alla Sanità, alle infrastrutture,grande opere per consentire di dar lavoro al popolo, per far ingrassare le loro tasche, sono solo degli individui, incapaci, approfittato,non produttiva anzi Anti produttiva, il vero cancro de questa società.

Salvatore Parlascino: Complimenti per il tuo coraggio !sei un grande il popolo siciliano apprezzerà molto di più in un momento storico come questo , là dove a fare da padrona è una politica sporca indegna

Commenti