Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ANTONIO PRESTI E REZA DEGHATI PRESENTANO “IL CANTICO DI LIBRINO”

Il grande ritorno del mecenate messinese nel quartiere periferico catanese
25/01/2018 - Si rinnova l’impegno del mecenate Antonio Presti per il quartiere di Librino: domani , venerdì 26 gennaio (dalle ore 10 fino alle 15), presso l’I.C. Campanella Sturzo (Viale Bummacaro 8), la presentazione del progetto dedicato al Cantico delle Creature di San Francesco, un testamento di bellezza da consegnare alla periferia catanese nell’ambito del più ampio lavoro legato alla creazione di un museo internazionale della fotografia tra le vie del quartiere.

Accanto al presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, che presenterà il progetto “Il Cantico di Librino”, ci sarà ancora una volta il celebre fotografo franco-iraniano Reza Deghati (National Geographic), in questa occasione assistito dal pluripremiato fratello Manoocher (World Press Photo, New York Deadline Press Club, SCOOP, Howard Chapnick Award) e la dirigente scolastica dell’istituto Graziella Orto.

Parteciperanno all’incontro i giovani fotografi Arianna Arcara, Luigi Auteri, Valentina Brancaforte, Cristina Faramo, Claudio Majorana, Alessio Mamo, Orazio Ortolani, Maria Sipala, Alessandro Vullo, un gruppo di lavoro coordinato dal fotoreporter Antonio Parrinello.


Commenti