Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CAPO D'ORLANDO VIDEOSORVEGLIANZA: 37 TELECAMERE IN PIÙ SUL TERRITORIO COMUNALE

Capo d'Orlando, 19/01/2018 - Sarà la ditta Mandarin S.p.A. di Messina a gestire il servizio di videosorveglianza sul territorio comunale di Capo d'Orlando. In stretto raccordo con le Forze dell'Ordine deputate al controllo e alla pubblica sicurezza, sono stati individuati 37 punti ritenuti strategici sul territorio comunale in cui verranno collocate altrettante telecamere collegate alla sala operativa nel comando di Polizia Municipale.
“L'obiettivo è avere una Capo d'Orlando più controllata e più sicura e in tal senso abbiamo raccolto le istanze provenienti da più parti, dai cittadini alle associazioni ai Consiglieri Comunali – ha dichiarato il Sindaco Franco Ingrillì. Con questo sistema che integra le telecamere già esistenti intendiamo dare una mano concreta alle Forze dell'Ordine che si muovono sul territorio per contrastare vandali e delinquenti. Giungeremo all'estate con un sistema di videosorveglianza rodato ed in grado di monitorare il territorio in modo completo”.


Commenti