Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ELEZIONI POLITICHE 2018: IL PD SCHIERA BOSCHI, LACCOTO, PICCIOLO E NAVARRA IN SICILIA


Nella sede del Nazareno, Matteo Renzi ha presentato le candidature alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. I candidati uninominali, eletti con sistema maggioritario, sono 232 per la Camera dei Deputati e 116 per il Senato della Repubblica. Tra i 'grandi esclusi', il senatore Beppe Lumia e l’ex presidente della regione Siciliana, Rosario Crocetta.

28/01/2018 - Nella sede nazionale del Nazareno, Matteo Renzi ha presentato le candidature alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. I candidati uninominali, eletti con sistema maggioritario, sono 232 per la Camera dei Deputati e 116 per il Senato della Repubblica. I restanti candidati saranno eletti con sistema proporzionale su collegi plurinominali.
Le liste del Partito Democratico alle elezioni di domenica 4 marzo 2018, tra i candidati nelle liste PD in Sicilia vedono Maria Elena Boschi, candidata nel collegio di Taormina, dove in veste di sottosegretario di Stato ‘padrona di casa’ al G7 delle Pari opportunità sotto la Presidenza italiana ha accolto gli ospiti di Canada, Francia, Usa, Regno Unito, Germania e Giappone.

Tra gli altri candidati spiccano l'ex deputato regionale di Brolo, Giuseppe Laccoto, più volte eletto all'Ars, già componente Commissione III - Attività Produttive; Presidente Commissione III - Attività Produttive; Componente Commissione IV - Ambiente e Territorio; Componente Commissione Di indagine sull'emergenza ambientale nel comprensorio della Valle del Mela, risultato non eletto alle scorse elezioni regionali siciliane, malgrado il successo di voti.
Valeria Grasso, imprenditrice e testimone di giustizia, destinataria di una vigilanza alternata.
Daniela Cardinale, figlia di Totò Cardinale, deputato nazionale DC dal 1987 al 1994, dal 1992 segretario del gruppo parlamentare democristiano a Montecitorio; tra i fondatori del Centro Cristiano Democratico, segretario regionale del CCD in Sicilia; Ministro delle comunicazioni nel primo e nel secondo governo D'Alema. Ministro delle comunicazioni nel secondo governo Amato.
Pietro Navarra, rettore dell'ateneo peloritano, Davide Faraone, Beppe Picciolo e Fabio D'Amore.
Tra i 'grandi esclusi', il senatore Beppe Lumia e l’ex presidente della regione Siciliana, Rosario Crocetta.


Commenti