Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ELEZIONI POLITICHE 2018: IL PD SCHIERA BOSCHI, LACCOTO, PICCIOLO E NAVARRA IN SICILIA


Nella sede del Nazareno, Matteo Renzi ha presentato le candidature alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. I candidati uninominali, eletti con sistema maggioritario, sono 232 per la Camera dei Deputati e 116 per il Senato della Repubblica. Tra i 'grandi esclusi', il senatore Beppe Lumia e l’ex presidente della regione Siciliana, Rosario Crocetta.

28/01/2018 - Nella sede nazionale del Nazareno, Matteo Renzi ha presentato le candidature alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. I candidati uninominali, eletti con sistema maggioritario, sono 232 per la Camera dei Deputati e 116 per il Senato della Repubblica. I restanti candidati saranno eletti con sistema proporzionale su collegi plurinominali.
Le liste del Partito Democratico alle elezioni di domenica 4 marzo 2018, tra i candidati nelle liste PD in Sicilia vedono Maria Elena Boschi, candidata nel collegio di Taormina, dove in veste di sottosegretario di Stato ‘padrona di casa’ al G7 delle Pari opportunità sotto la Presidenza italiana ha accolto gli ospiti di Canada, Francia, Usa, Regno Unito, Germania e Giappone.

Tra gli altri candidati spiccano l'ex deputato regionale di Brolo, Giuseppe Laccoto, più volte eletto all'Ars, già componente Commissione III - Attività Produttive; Presidente Commissione III - Attività Produttive; Componente Commissione IV - Ambiente e Territorio; Componente Commissione Di indagine sull'emergenza ambientale nel comprensorio della Valle del Mela, risultato non eletto alle scorse elezioni regionali siciliane, malgrado il successo di voti.
Valeria Grasso, imprenditrice e testimone di giustizia, destinataria di una vigilanza alternata.
Daniela Cardinale, figlia di Totò Cardinale, deputato nazionale DC dal 1987 al 1994, dal 1992 segretario del gruppo parlamentare democristiano a Montecitorio; tra i fondatori del Centro Cristiano Democratico, segretario regionale del CCD in Sicilia; Ministro delle comunicazioni nel primo e nel secondo governo D'Alema. Ministro delle comunicazioni nel secondo governo Amato.
Pietro Navarra, rettore dell'ateneo peloritano, Davide Faraone, Beppe Picciolo e Fabio D'Amore.
Tra i 'grandi esclusi', il senatore Beppe Lumia e l’ex presidente della regione Siciliana, Rosario Crocetta.


Commenti