Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

TONY CANTO AL TEATRO DEI 3 MESTIERI DI MESSINA

La musica di Tony Canto al Teatro dei 3 Mestieri di Messina - sabato 20 e domenica 21 gennaio. La direzione artistica comunica un cambio di date nella stagione teatrale: ‘Nta ll’aria di Tino Caspanello, in programma a maggio, si svolgerà il 10 e 11 febbraio.

Messina, 17/01/2018 – Doppio appuntamento con la musica dal vivo al Teatro dei 3 Mestieri di Messina, con il concerto di Tony Canto che si esibirà sabato 20 gennaio alle ore 21.00 e domenica 21 alle ore 19.00.
Il cantautore presenterà i brani del suo ultimo lavoro discografico che si intitola Moltiplicato: un disco maturo e semplice al tempo stesso, in cui il messaggio principale è la caducità della vita e la conseguente presa di coscienza delle sue bellezze, nelle cose semplici che una vita normale offre.
Si riprende il concetto pirandelliano di “Uno, nessuno, centomila” e le mille sfaccettature dell’Io, le infinite possibilità dell’essere attraverso la consapevolezza della fine di questa avventura terrena.
Tony Canto presenta così il suo quarto lavoro della sua carriera: «Questo disco per me è un punto d’arrivo di ricerca musicale; al suo interno c’è tutto ciò che desideravo da tempo: la mia chitarra, un contrabbasso, un quartetto d’archi e una percussione minimale. Ho usato il suono da “camera” per bussare alla porta del silenzio, che è la mia musica preferita».
Tony Canto con il nuovo lavoro continua a costruire ponti sonori tra la Sicilia e il Brasile, offrendo uno stile tra il classico italiano e il brasiliano di Joao Gilberto e Caetano Veloso.

La direzione artistica del teatro comunica un cambio di date nella stagione teatrale “Con nuovi occhi”: ‘Nta ll’aria di Tino Caspanello, in programma a maggio, si svolgerà sabato 10 e domenica 11 febbraio. Questo spettacolo va a sostituire 1 - 2 p.m. (sempre dello stesso Caspanello e prodotto dal Teatro dei 3 Mestieri e dal Teatro Pubblico Incanto) che, invece, si svolgerà il 5 e 6 maggio.
______________________
Sabato 20 Gennaio ore 21.00 – Domenica 21 Gennaio ore 19.00 Importante la prenotazione: 090.622505 – info@teatrodei3mestieri.it - www.teatrodei3mestieri.it
Teatro dei 3 mestieri
S.S. 114 km 5,600 Via Roccamotore
Ingresso accanto Traversa Bar Cremeria Milano

Commenti