Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

AUTOSTRADA ME/PA: ANCORA LAVORI NELLE GALLERIE TINDARI E CAPO D’ORLANDO PER RIPRISTINARE LA VIABILITA’

CAS, Autostrade Siciliane. Gallerie Tindari e Capo d'Orlando, ultimi lavori per ripristinare la ordinaria circolazione. Non se ne parla ancora di ripristinare la normale viabilità. Il Tribunale di Patti ha autorizzato l'effettuazione degli ultimi interventi da eseguire nelle Gallerie al fine di ripristinare l'ordinaria circolazione.

16-2-2018 - A seguito relazione tecnica del Direttore Generale ing. Salvatore Pirrone sullo stato dei lavori di messa in sicurezza delle Gallerie Tindari e Capo d’Orlando, il Tribunale di Patti ha autorizzato la effettuazione degli ultimi interventi da eseguire nelle Gallerie al fine di ripristinare la ordinaria circolazione.
Per tale adempimento, il Consorzio provvederà - in breve tempo – ad apprestare la dovuta segnaletica orizzontale ed i lavori residuali di normale esecuzione per approntare quanto necessario per eliminare il doppio senso di circolazione e le deviazioni di marcia ripristinando, in tal modo, la normale viabilità autostradale.
Sarà cura del CAS comunicare preventivamente le modifiche alla circolazione per la durata di questi ultimi lavori conclusivi.

Commenti