Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

INCENERITORE DEL MELA: I SINDACI CHIEDONO DI INCONTRARE IL PREMIER GENTILONI

11/02/2018 - Le associazioni e i comitati contro l’inceneritore del Mela accolgono con soddisfazione la richiesta dei sindaci di incontrare il premier Gentiloni ed essere ascoltati dal parlamento siciliano. Le diecimila persone dello scorso 28 gennaio, hanno dato loro la legittimazione morale e politica per respingere lo scellerato progetto di #A2A. Esso è in contrasto con le leggi vigenti (in particolare il Piano Paesaggistico d’ambito 9) e ciò dovrebbe essere sufficiente in uno stato di diritto.

Purtroppo però, Il rischio che l’interesse particolare calpesti quello generale è ancora troppo concreto. Pertanto chiediamo alle istituzioni locali e regionali più risolutezza. I sindaci devono essere ricevuti dal Presidente Musumeci, il quale, mantenendo gli impegni presi anche di fronte all’ARS, può soltanto farsi promotore dell’istanza di legalitá e giustizia che viene dalla valle del Mela, mettersi alla testa della delegazione di Sindaci per incontrare il premier Gentiloni ed esigere che le norme vengano rispettate e quindi l’inceneritore del mela bloccato.

Commenti