Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

“PER L’ITALIA DAI FORZA AL SUD”: GIORGIA MELONI A CATANIA LANCIA LE CANDIDATURE

La convention politica di Catania che apre la campagna elettorale di Giorgia Meloni, in programma sabato 17 febbraio a “Le Ciminiere”. “Per l’Italia dai forza al Sud”: Giorgia Meloni a Catania lancia la candidatura di Manlio Messina e Raffaele Stancanelli Ciminiere di Catania – Sabato 17 febbraio ore 16.30

Catania, 13/02/2018 - Giorgia Meloni punta al Sud per rilanciare tutto il paese. Il presidente di Fratelli d’Italia e candidato premier dopo Milano e Roma sceglie Catania per scendere in campo come capolista. La città etnea è l’unica del Sud prescelta dalla Meloni per unire e rappresentare tutti gli italiani. Catania con le sue potenzialità logistiche, commerciali, climatiche può essere il punto di partenza strategico del meridione.

La fondatrice del partito lancia le candidature di Manlio Messina e Raffaele Stancanelli: il primo, coordinatore regionale di FdI, prescelto come candidato alla Camera per l’uninominale Catania centro in rappresentanza di tutta la coalizione di centrodestra; il secondo, coordinatore di #DiventeràBellissima e regista della vittoria di Nello Musumeci alle scorse regionali, indicato per il Senato nel collegio catanese.

Sabato la Meloni sarà in Sicilia: la mattina a Palermo per presenziare ad una conferenza stampa e poi a Catania per una grande kermesse che si terrà alle Ciminiere. È l’apertura ufficiale della campagna elettorale. Saranno presenti oltre alla candidata Premier, Manlio Messina e Raffaele Stancanelli, insieme illustreranno il grande progetto per fare l’Italia Bellissima partendo proprio dal Sud e da Catania.

Commenti