1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

PD, LUMIA: “BISOGNA RIPARTIRE DAL VICESEGRETARIO MARTINA”

Roma, 07 marzo 2018 - “Bisogna mettere su una reggenza composta dal vicesegretario Martina e dai rappresentanti delle tre mozioni”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“Alla prossima direzione nazionale di lunedì 12 marzo – spiega Lumia - si dovrà lavorare per mettere su una reggenza plurale che accompagni il Pd verso un vero congresso, per gestire questa delicatissima fase dell’avvio della nuova legislatura. Le tre mozioni congressuali uscenti dovranno esprimere altrettanti rappresentanti che guidino questa fase insieme al vice segretario nazionale, stando molto attenti a dare voce corale al partito, con l’intelligenza e la responsabilità di chi sa che bisogna mettersi alle spalle i tempi dell’arroganza, dei tatticismi, delle furbizie che hanno sfiancato il Pd nella sua base e nell’opinione pubblica”.

Commenti