Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SCUOLABUS ABUSIVI ‘FERMATI’ PERCHÉ PRIVI DELLE NECESSARIE AUTORIZZAZIONI

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G hanno sottoposto a fermo amministrativo e sospeso dalla circolazione due Scuolabus. I poliziotti della Polstrada hanno istituito dei posti di controllo presso le scuole elementari, medie e dell’infanzia dei plessi scolastici di Patti, Oliveri e Milazzo.

10/03/2018 - Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare al controllo dei veicoli adibiti a scuolabus, hanno sottoposto a fermo amministrativo e sospeso dalla circolazione due mezzi.
In particolare, i poliziotti della Polstrada hanno istituito dei posti di controllo presso le scuole elementari, medie e dell’infanzia dei plessi scolastici di Patti, Oliveri e Milazzo.
Gli accertamenti effettuati su numerosi pulmini hanno evidenziato che due veicoli trasportavano abusivamente degli studenti, poiché erano privi delle necessarie autorizzazioni.
Accertate molteplici violazioni al Codice della Strada, per le quali sono state elevate numerose sanzioni per migliaia di euro ai conducenti ed alle ditte di trasporto.


Commenti