Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

TOSCANA JUNIOR BAND IN CONCERTO A SANT’AGATA DI MILITELLO

La Toscana Junior Band e la banda musicale G. Verdi di Sant’Agata Militello si esibiranno in un concerto di musica per banda.

Sant’Agata di Militello, 30 Marzo 2018 – Sabato 31 Marzo, alle ore 17,30 presso il castello Gallego di Sant’Agata di Militello, si terrà il concerto delle bande “Toscana Junior Band” e G. Verdi di Sant’Agata di Militello. Lo spettacolo musicale sarà suddiviso in due parti; le due bande eseguiranno insieme il pezzo di chiusura. Il programma prevede l’interpretazione di brani originali per banda e musica da film.
La Toscana Junior Band nasce nel 2014 dalla collaborazione fra tre giovani realtà musicali del territorio toscano: Firenze, Monte S. Savino e Reggello. Si tratta di una banda di giovani che provengono da differenti realtà e che frequentano scuole diverse, con disparate prospettive future. Quel che li unisce è la passione per la musica, nata tra i banchi di scuola.
La banda è diretta dai maestri Roberto Buoncompagni, Massimo Cardarelli e Andrea D’Amico.

Questo concerto rafforza la collaborazione, mai interrotta, tra il maestro Andrea D’Amico e l’ associazione musicale G. Verdi, dalla quale ha mosso i primi passi come musicista.
La Banda G. Verdi, diretta dal maestro Antonio Artino Innaria, ha contribuito con entusiasmo all’ organizzazione dell’evento.




Commenti