Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

TOSCANA JUNIOR BAND IN CONCERTO A SANT’AGATA DI MILITELLO

La Toscana Junior Band e la banda musicale G. Verdi di Sant’Agata Militello si esibiranno in un concerto di musica per banda.

Sant’Agata di Militello, 30 Marzo 2018 – Sabato 31 Marzo, alle ore 17,30 presso il castello Gallego di Sant’Agata di Militello, si terrà il concerto delle bande “Toscana Junior Band” e G. Verdi di Sant’Agata di Militello. Lo spettacolo musicale sarà suddiviso in due parti; le due bande eseguiranno insieme il pezzo di chiusura. Il programma prevede l’interpretazione di brani originali per banda e musica da film.
La Toscana Junior Band nasce nel 2014 dalla collaborazione fra tre giovani realtà musicali del territorio toscano: Firenze, Monte S. Savino e Reggello. Si tratta di una banda di giovani che provengono da differenti realtà e che frequentano scuole diverse, con disparate prospettive future. Quel che li unisce è la passione per la musica, nata tra i banchi di scuola.
La banda è diretta dai maestri Roberto Buoncompagni, Massimo Cardarelli e Andrea D’Amico.

Questo concerto rafforza la collaborazione, mai interrotta, tra il maestro Andrea D’Amico e l’ associazione musicale G. Verdi, dalla quale ha mosso i primi passi come musicista.
La Banda G. Verdi, diretta dal maestro Antonio Artino Innaria, ha contribuito con entusiasmo all’ organizzazione dell’evento.




Commenti