Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

GOVERNO: LUMIA, IL PD NON ABBIA PAURA DEL DIALOGO CON IL M5S, FA SOLO BENE AL PAESE

Roma, 18 aprile 2018 – “Aprire il dialogo con il M5S non è un segno di debolezza. Semmai è una scelta intelligente, un percorso di responsabilità a cui il Partito democratico per le sue caratteristiche politico-culturali è tenuto. Niente paura, può fare solo del bene al Paese sfidarsi sui temi principali di una possibile agenda di governo”. Lo dice Giuseppe Lumia, esponente dell’area Emiliano Fronte Dem.
“Le indicazioni programmatiche suggerite da Martina – aggiunge – sulla lotta alla povertà, sul sostegno al lavoro e alla famiglia sono una traccia che non bisogna svilire o ridimensionare. Aggiungo altre tre questioni che possono arricchire il confronto: l’introduzione di una vera web tax, la realizzazione della scuola a tempo pieno in tutta Italia, a cominciare dal Sud, e l’avvio di un percorso a tappe che punti dritto agli Stati Uniti d'Europa, per fare dell'Europa un’opportunità di crescita”.



Commenti