Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MIRTO PREMIATA AL VINITALY DI VERONA PER LA CULTIVAR “VADDARICA”

UN’AZIENDA OLIVICOLA BIO DI MIRTO SARA’ PREMIATA AL VINITALY DI VERONA DALL’ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA BANDIERA QUALE MIGLIORE START UP 2018 REGIONALE PER AVER PUNTATO, INSIEME AL COMUNE, SULLA CULTIVAR “VADDARICA”

Mirto(Me), 13 aprile 2018 – Mirto protagonista con la cultivar “Vaddarica” al Vinitaly di Verona, la più importante manifestazione di settore in Italia. L’azienda olivicola della giovanissima Rachele Ingrillì sarà premiata domenica 15 aprile dall’Assessore Regionale all’Agricoltura Edy Bandiera, come migliore start up regionale 2018, per aver puntato alla tutela e valorizzazione di una cultivar in via di estinzione, ma inserita fra le IGP Sicilia. Per la prima volta, infatti, è stato imbottigliato un olio monovarietale bio di Vaddarica (conosciuta nel passato come Scarsitta di Mirto), un’oliva che il Comune ha voluto inserire tra i prodotti di Denominazione Comunale (De.Co) al fine di valorizzarlo come prodotto agro-alimentare legato alla storia, alle tradizioni e alla cultura del territorio comunale.



Commenti