Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ANNARITA SIDOTI “ LEGGERA COME L’ARIA”, UN CANTO PER RICORDARE LA CAMPIONESSA

Gioiosa Marea (Me), 14/05/2018 - Per rendere omaggio ad Annarita Sidoti, atleta di Gioiosa Marea, stella della marcia e dello sport italiano, considerata una delle più grandi campionesse dell’atletica italiana, è stato composto il canto dal titolo: “ Leggera come l’aria”.
Il brano che regala forti e intense emozioni a chi l’ascolta, è stato ideato e promosso dal Poeta Rosario La Greca di Brolo, tra l’altro autore del testo e interpretato con grazia e professionalità da Sofia Nici; alla sua realizzazione, per la parte musicale, ha collaborato il M° Giuseppe Faranda.
Un binomio vincente quello del Poeta brolese con il M° Faranda, che ha portato, tra l’altro, alla realizzazione del Cd di canti religiosi dal titolo:”L’infinito desiderio di Dio” e di tantissime altre opere musicali, che negli anni, hanno avuto un notevole riscontro di critica, tra cui il canto ufficiale della Beata Vergine Maria di Lourdes di Gliaca di Piraino, dal titolo: “Risplende di luce il Tuo sorriso”.
È possibile ascoltare il canto su YouTube scrivendo: canto Annarita Sidoti.

Commenti