1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

FESTA DELLA PRIMAVERA" ALL'INSEGNA DEL DOLCE RISVEGLIO DELLA NATURA A GIGLIOPOLI

Milazzo (Me), 3 maggio 2018 - Una "Festa della Primavera" all'insegna del dolce risveglio della natura è stata quella che Gigliopoli ha organizzato in occasione dell'undicesima edizione della manifestazione, per dare il benvenuto alla tiepida stagione. Divertimento e serenità sono stati alcuni degli ingredienti che hanno riempito il calderone di esperienze che, l'associazione Il Giglio in collaborazione con la Fondazione Lucifero, hanno saputo offrire a tutti i visitatori che nel corso dei quattro appuntamenti previsti, hanno letteralmente invaso i magnifici giardini dell'antica villa nobiliare. Interamente a sostegno del Progetto Gigliopoli, la Festa della Primavera si è aperta il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata con attività ad hoc e "Il Mercato dei sapori".
Il 25 aprile ed il 1° maggio sono stati due appuntamenti che hanno visto trionfare l'armonia di natura, vita, convivialità e gioia. Il 28 aprile, invece, una vera e propria magia è stata riservata agli ospiti che hanno partecipato alla cena di solidarietà dal titolo "il risveglio della Primavera", i quali hanno potuto cenare, partecipando alla ricerca dei quattro elementi della natura, in compagnia della Signora del tempo e Madre Natura.
E' stata una riuscitissima esperienza, grazie alla quale il Progetto Gigliopoli potrà crescere ancora un po'. E' per questo che lo staff dell'associazione Il Giglio ringrazia quanti hanno partecipato a questo magnifico evento, abbracciando ciascuno per il tempo dedicatoci, per l'intenzione condivisa, per la solidarietà donataci. Ed è così che Gigliopoli chiede un ultimo gesto: per noi compiere magie è un piacere, far sopravvivere un progetto che possa regalare sorrisi ai nostri bambini è un dovere, ma la differenza la fa chi - come te - sceglie di donare il 5 per mille ad una realtà che ha bisogno di crescere per regalare un'emozione in più.... ancora una volta.

Commenti