La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MATTARELLA: "ATTACCO DA ESTREMA DESTRA CONFERMA LA SUA CORRETTEZZA"

Mattarella. Leoluca Orlando "Attacco da estrema destra globale conferma correttezza del suo comportamento"
PALERMO, 29 maggio 2018 – "Il fatto che al coro della destra italiana si stiano unendo in queste ore nell'insulto al Presidente Mattarella e all'Italia personaggi del calibro di Steve Bannon, Marine Le Pen e Nigel Farage, la dice lunga su cosa stava e stia davvero avvenendo.
La destra più violenta, razzista, xenofoba e guerrafondaia si è unita per proseguire il proprio attacco ai sistemi democratici in Europa.
Se non stupisce la posizione della destra leghista, lascia perplessi la facilità con cui anche il Movimento 5 Stelle si sia subito omologato, silenziando quelle voci e quelle storie che nulla hanno a che vedere con chi non nasconde le proprie simpatie fasciste e naziste. La scompostezza e violenza delle posizioni assunte dai rappresentanti del partito a 5 stelle è augurabile - per i suoi tanti elettori antifascisti e non xenofobi - che siano soltanto l'ennesima conferma di ingenuità e frutto della tardiva comprensione di essere caduti in una trappola.

Al di là della ovvia considerazione che il Presidente Mattarella ha agito e sta agendo nel pieno rispetto della nostra Carta Costituzionale, ed in particolare delle proprie prerogative e dell'articolo 92, non si può non sottolineare che egli sta compiendo quanto di più alto è richiesto ad un Presidente della Repubblica: tutelare i valori ed il sistema democratico fondanti della nostra Repubblica, da qualsiasi attacco interno o esterno che sia.
Appunto la reazione scomposta e violenta della destra neofascista nazionale ed internazionale dimostra la correttezza dell'operato di Mattarella."
Lo dichiara Leoluca Orlando
_______________
“Esprimiamo piena vicinanza al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, destinatario in queste ore di attacchi volgari ed inauditi alla sua persona e alla sua carica pubblica, e parteciperemo alla manifestazione a suo sostegno promossa dal Pd. Lo dice Daniele Vella della direzione regionale del Partito Democrarico.
“ Il Presidente ha esercitato in pieno le sue prerogative e palese è apparsa la volontà del M5S e della Lega di rifuggire dalla responsabilità del Governo impuntandosi su di un nome piuttosto che far prevalere i contenuti programmatici da loro pattuiti”.

Commenti