Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PIAZZA DELL'ARTE UNIVERSITARIA SULLA SCALINATA DEL RETTORATO DELL'UNIVERSITÀ DI MESSINA

Messina, 08/05/2018 - Giovedì 9 e 10 Maggio si terrà la sesta edizione della Piazza dell'Arte Universitaria presso la Scalinata del Rettorato dell'Università degli Studi di Messina organizzata dall'Associazione Morgana in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti di Messina, l'Ersu Messina, l'Università degli Studi di Messina e il Liceo Artistico Basile.
La manifestazione quest'anno raddoppia in due appuntamenti:

Mercoledì 9 dalla mattina al pomeriggio 90 studenti del Liceo Artistico Basile metteranno in atto le loro competenze e capacità in un momento di pittura e performance artistiche di vario genere.
Giovedì pomeriggio avranno luogo i laboratori di scrittura, danza e musica, saranno esposte le opere dei giovani artisti messinesi e sarà allestita una mostra fotografica di Michelangelo Vizzini mai presentata a Messina.
Dalle 21 il teatro all'aperto apre il sipario per la premiazione del concorso fotografico Vizzini e per l'esibizione di giovani artisti messinesi che regaleranno musica e spettacolo fino a tarda notte.

Commenti