Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SAN MARCO D’ALUNZIO, IL 2 GIUGNO LA RIEVOCAZIONE STORICA DEI FILINGERI

San Marco d’Alunzio, 2 Giugno, Rievocazione Storica "La Contea di San Marco al tempo dei Filingeri"
San Marco d’Alunzio (Me), 30/05/2018 – La manifestazione avrà inizio alle 10:00, in Via Aluntina, con l’apertura del Mercatino Medievale con prodotti artigianali e stand gastronomici; campo arcieri, giochi per bambini ed a seguire, presso il belvedere di Ara Coeli, si terrà lo spettacolo di falconeria.
Nel pomeriggio, dalle 15:30, in Piazza Padre Maestro, sarà possibile ammirare la bravura dei maestosi cavalli frisoni e dei loro cavalieri.
Dalle 16.30, avrà inizio lo spettacolo di musici e giocolieri per la via Aluntina, al quale seguirà alle ore 18.00, la parata del corteo storico per le vie del borgo.
Giunti a Piazza Castello, si esibiranno gli sbandieratori ed al termine del corteo, in Piazza Aluntina, si concluderà la serata con lo spettacolo dei fuochisti e musica d'altri tempi con la compagnia " la Giostra". Per l'occasione avrete modo di visitare gratuitamente le chiese del centro storico.

Commenti