Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

FILASTROCCA DEL PADRE, FILASTROCCHE UNA ALLA VOLTA DI MIMMO MÒLLICA

Filastrocca del padre: Filastrocche una alla volta nel giorno dei defunti di Mimmo Mòllica. Le filastrocche siamo noi, la famiglia, le situazioni familiari e sociali, i personaggi e le immagini della fantasia

11/06/2018 - «Non ho mai pensato di morire, ma non l’ho neppure escluso. Può capitare!». Ma immaginare il mondo senza di me: che farete da soli? «Filastrocche una alla volta», così ho pensato di presentare le mie filastrocche in una collana di ebook: una alla volta, o quasi. Ognuno degli ebook di questa collana porta il titolo della filastrocca che intende presentare, assieme a poche frasi e qualche aforisma sull'argomento trattato.

La «Filastrocca del padre» è dedicata a mio padre nel giorno della commemorazione dei defunti: è una filastrocca certamente ‘privata’ e assai sentita. Così ho molto riflettuto prima di pubblicarla, ma mi sono deciso a farlo nella convinzione che i lettori vorranno accettarla e condividerla, dedicandola al proprio genitore o ad una persona cara.

Le filastrocche siamo noi. Nelle filastrocche ci siamo noi, la famiglia, le situazioni familiari e sociali, i personaggi e le immagini della fantasia, delle fiabe e delle leggende.

Filastrocca del padre
nel giorno dei defunti
Filastrocche una alla volta
di Mimmo Mòllica
Riverbook
Formato Kindle
EUR 2,50
Leggilo con la nostra App gratuita

Commenti