Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MILAZZO. “GIARDINO LETTERARIO DI VILLA VACCARINO”, LE ISTANZE ENTRO IL 15 GIUGNO

Milazzo, 7 giugno 2018 – L’assessorato ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione, presente nel circuito nazionale del progetto “Città che legge”- promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del MiBact - per il biennio 2018/2019, intende realizzare la seconda edizione di “Giardino Letterario di Villa Vaccarino” a partire da venerdì 6 Luglio e fino a domenica 16 Settembre, mettendo a disposizione di enti, associazioni, editori, librerie e tipografi lo spazio esterno di Villa Vaccarino al fine di realizzare attività di carattere culturale (presentazioni libri, laboratori di lettura ed eventi culturali in genere legati al mondo dell’editoria).

Ciascun soggetto interessato a fare parte della rassegna dovrà inviare entro venerdì 15 Giugno alle ore 12 una mail all’indirizzo beniculturali@comune.milazzo.me.it recante: soggetto proponente, descrizione dell’attività proposta, titolo dell’appuntamento, contatti e recapito del soggetto referente.
Sarà cura dell’Ufficio Beni Culturali e Pubblica Istruzione contattare il soggetto proponente per confermare la data proposta o concordare ulteriori dettagli.

Qualsiasi materiale promozionale e pubblicitario dell’evento realizzato da ciascun proponente dovrà includere la dicitura “Giardino Letterario di Villa Vaccarino”, lo stemma comunale con sottostante “Assessorato Beni Culturali e Pubb. Istr.” e il logo nazionale “Città che legge”.

Commenti