Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MIMMO MÒLLICA, "L’ASSO", IN UNA FILASTROCCA L’ARTE DI GIOCARE MASCHERANDO LE VITTORIE DA SCONFITTE

"L’asso" di Mimmo Mòllica. Filastrocche una alla volta. L’arte di giocare mascherando le vittorie da sconfitte (come aprire una cassaforte per combinazione). La vita è un gioco, la cui prima regola è far finta che non lo sia. Si può scoprire di più su una
persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione. (Platone)

«Filastrocche una alla volta». Così Mimmo Mòllica ha pensato di presentare le sue filastrocche in una collana di ebook: una alla volta, o quasi. Ognuno degli ebook di questa collana porta il titolo della filastrocca che intende presentare, assieme a poche frasi e qualche aforisma sull’argomento trattato. Mòllica ha voluto aggiungere qualche altra filastrocca per legittima vanità, ma pure come omaggio ai lettori.
Le filastrocche siamo noi. Nelle filastrocche ci siamo noi, la famiglia, le situazioni familiari e sociali, i personaggi e le immagini della fantasia, delle fiabe e delle leggende.

Amo giocare a carte
da vero giocatore,
e gioco con impegno,
diciamo con ardore,
così come l’amante
ama fare l’amore.

E’ un fatto di cultura,
di stile, se vuoi un vizio.
Un dono di natura...


La vita è un gioco, la cui prima regola è far finta che non lo sia.
Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione. (Platone)
______________
«L’asso»
di Mimmo Mòllica
Collana: Filastrocche una alla volta
Proprietà letteraria: Domenico Molica Colella © 2015
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Formato Kindle
ASIN: B01C1RY26C
Lingua: Italiano
Printed in Italy

19/06/2018

Commenti