Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

BARACCOPOLI MESSINA. SIRACUSANO (FI): "URGENTE PORRE FINE ALLA VERGOGNA"

#Everest018, Siracusano (FI): "Sul risanamento messinese, confronto con l’assessore Falcone. Urgente porre fine alla vergogna delle baraccopoli".

Giovinazzo (Bari), 08/09/2018 - “Pieno sostegno da parte dell’Esecutivo regionale, sul tema del risanamento”. Così la deputata messinese di Forza Italia, On. Matilde Siracusano, che, in occasione della manifestazione #Everest018 ha dialogato con l’assessore regionale alle infrastrutture, on. Marco Falcone, sul tema del risanamento locale.
“Porre la parola fine alla vergogna delle baraccopoli è un’urgenza e in queste settimane ho già manifestato il mio pieno supporto al sindaco De Luca per andare fino in fondo a questo percorso audace e virtuoso che ha intrapreso. Per tale ragione - continua la Deputata alla Camera - ho voluto incontrare l’assessore Falcone, insieme al quale ho molto discusso della questione. Da parte del membro dell’Esecutivo regionale ho ricevuto massima disponibilità.

L’assessore ha ribadito con forza l’impegno proprio e dell’intera giunta siciliana per consentire a Messina di risolvere una volta per tutte questa situazione indegna per una città moderna e competitiva quale la nostra vuole e deve assolutamente diventare.

La cooperazione per la quale ci siamo resi disponibili trasversalmente è un dovere che sentiamo forte tanto in Forza Italia quanto - da ciò che ho colto anche in occasione del consiglio aperto sul tema al quale ho preso parte - da altri colleghi della coalizione di centro destra. Mi rallegra - conclude la Parlamentare - che l’intero gruppo dei 5Stelle stamani abbia avuto modo di interfacciarsi con l’Amministrazione comunale. Spero vivamente che sia stato utile loro a dissipare i dubbi che hanno portato i pentastellati a muovere obiezioni circa la nascita dell’agenzia, propedeutica all’operazione faraonica che il Sindaco, supportato dalla deputazione nazionale e regionale, oltre che massicciamente dalla società civile - mi pare di cogliere - ha deciso di attuare”.




Commenti