Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

RAFFINERIA DI MILAZZO, LA REGIONE SICILIANA PARTE CIVILE AL PROCESSO CONTRO LA RAFFINERIA

Regione Siciliana parte civile al processo contro la raffineria di Milazzo, l’on. Pino Galluzzo: «Dal nostro governo promesse mantenute»

08/09/2018 - «L’impegno del nostro governo regionale sulla questione ambientale nella Valle del Mela e Milazzo è stato chiaro sin dall’inizio della legislatura: andiamo avanti a tutela del territorio e dei cittadini, per la promozione dello sviluppo e della qualità della vita in un’area già pesantemente penalizzata. Con il presidente Musumeci abbiamo incontrato nei mesi scorsi sindaci e associazioni del comprensorio ed espresso il netto dissenso rispetto a nuovi insediamenti industriali altamente inquinanti. Adesso, in linea con la nostra idea di governo, la scelta di costituire la Regione Siciliana parte civile al processo per disastro colposo contro la raffineria di Milazzo è una nuova importante tappa che prosegue il percorso intrapreso a difesa dell’ambiente e della salute. Un atto concreto, un segnale chiaro, un deciso cambio di passo rispetto al passato».

Lo afferma il deputato regionale di “Diventerà Bellissima” Pino Galluzzo, da sempre in prima linea contro l’inquinamento nella Valle del Mela. «Questi temi – conclude il parlamentare – sono al centro del mio impegno politico e personale, oggi come ieri. Lo ribadisco con orgoglio, consapevole che la salvaguardia della salute e della sicurezza del territorio non si barattano per nessuna ragione. La nostra bellissima Sicilia ha bisogno di ben altro, e in questa direzione continueremo a lavorare».




Commenti