Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

A NOI PIACE IL SUD, IL DRAMMA DELLA DISOCCUPAZIONE E DELLA FUGA PER CERCARE IN EUROPA Messina, 25/10/2018 – Domani, venerdì 26 ottobre, alle ore 12 i Giovani Democratici della Provincia di Messina organizzano l’incontro “Ad esempio a Noi piace il Sud!”, alla presenza dell’On. Chiara Gribaudo, Vice Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati. L’iniziativa sarà l’occasione per parlare di temi come il lavoro, l’istruzione, le periferie, le infrastrutture, nell’ottica di un rilancio della proposta politica che miri a riscattare il Mezzogiorno. La questione giovanile sarà il punto di riferimento del dibattito, anche in considerazione del fatto che, specie nel nostro territorio, la condizione delle giovani generazione è caratterizzata dal dramma della disoccupazione e della fuga per provare a cercare, nel resto d’Italia d’Europa, quell’opportunità di un futuro dignitoso che nel nostro territorio è negata ad ampie fasce della popolazione. L’iniziativa si svolgerà nella sede del PD di Messina in Via Ettore Lombardo Pellegrino n. 48, presso Piazza Cairoli. La cittadinanza è invitata a partecipare, anche con un contributo di idee e proposte.

Messina, 25/10/2018 – Domani, venerdì 26 ottobre, alle ore 12 i Giovani Democratici della Provincia di Messina organizzano l’incontro “Ad esempio a Noi piace il Sud!”, alla presenza dell’On. Chiara Gribaudo, Vice Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati. L’iniziativa sarà l’occasione per parlare di temi come il lavoro, l’istruzione, le periferie, le infrastrutture, nell’ottica di un rilancio della proposta politica che miri a riscattare il Mezzogiorno.

La questione giovanile sarà il punto di riferimento del dibattito, anche in considerazione del fatto che, specie nel nostro territorio, la condizione delle giovani generazione è caratterizzata dal dramma della disoccupazione e della fuga per provare a cercare, nel resto d’Italia d’Europa, quell’opportunità di un futuro dignitoso che nel nostro territorio è negata ad ampie fasce della popolazione.
L’iniziativa si svolgerà nella sede del PD di Messina in Via Ettore Lombardo Pellegrino n. 48, presso Piazza Cairoli. La cittadinanza è invitata a partecipare, anche con un contributo di idee e proposte.

Commenti