Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

A NOI PIACE IL SUD, IL DRAMMA DELLA DISOCCUPAZIONE E DELLA FUGA PER CERCARE IN EUROPA Messina, 25/10/2018 – Domani, venerdì 26 ottobre, alle ore 12 i Giovani Democratici della Provincia di Messina organizzano l’incontro “Ad esempio a Noi piace il Sud!”, alla presenza dell’On. Chiara Gribaudo, Vice Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati. L’iniziativa sarà l’occasione per parlare di temi come il lavoro, l’istruzione, le periferie, le infrastrutture, nell’ottica di un rilancio della proposta politica che miri a riscattare il Mezzogiorno. La questione giovanile sarà il punto di riferimento del dibattito, anche in considerazione del fatto che, specie nel nostro territorio, la condizione delle giovani generazione è caratterizzata dal dramma della disoccupazione e della fuga per provare a cercare, nel resto d’Italia d’Europa, quell’opportunità di un futuro dignitoso che nel nostro territorio è negata ad ampie fasce della popolazione. L’iniziativa si svolgerà nella sede del PD di Messina in Via Ettore Lombardo Pellegrino n. 48, presso Piazza Cairoli. La cittadinanza è invitata a partecipare, anche con un contributo di idee e proposte.

Messina, 25/10/2018 – Domani, venerdì 26 ottobre, alle ore 12 i Giovani Democratici della Provincia di Messina organizzano l’incontro “Ad esempio a Noi piace il Sud!”, alla presenza dell’On. Chiara Gribaudo, Vice Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati. L’iniziativa sarà l’occasione per parlare di temi come il lavoro, l’istruzione, le periferie, le infrastrutture, nell’ottica di un rilancio della proposta politica che miri a riscattare il Mezzogiorno.

La questione giovanile sarà il punto di riferimento del dibattito, anche in considerazione del fatto che, specie nel nostro territorio, la condizione delle giovani generazione è caratterizzata dal dramma della disoccupazione e della fuga per provare a cercare, nel resto d’Italia d’Europa, quell’opportunità di un futuro dignitoso che nel nostro territorio è negata ad ampie fasce della popolazione.
L’iniziativa si svolgerà nella sede del PD di Messina in Via Ettore Lombardo Pellegrino n. 48, presso Piazza Cairoli. La cittadinanza è invitata a partecipare, anche con un contributo di idee e proposte.

Commenti