Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

A NOI PIACE IL SUD, IL DRAMMA DELLA DISOCCUPAZIONE E DELLA FUGA PER CERCARE IN EUROPA Messina, 25/10/2018 – Domani, venerdì 26 ottobre, alle ore 12 i Giovani Democratici della Provincia di Messina organizzano l’incontro “Ad esempio a Noi piace il Sud!”, alla presenza dell’On. Chiara Gribaudo, Vice Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati. L’iniziativa sarà l’occasione per parlare di temi come il lavoro, l’istruzione, le periferie, le infrastrutture, nell’ottica di un rilancio della proposta politica che miri a riscattare il Mezzogiorno. La questione giovanile sarà il punto di riferimento del dibattito, anche in considerazione del fatto che, specie nel nostro territorio, la condizione delle giovani generazione è caratterizzata dal dramma della disoccupazione e della fuga per provare a cercare, nel resto d’Italia d’Europa, quell’opportunità di un futuro dignitoso che nel nostro territorio è negata ad ampie fasce della popolazione. L’iniziativa si svolgerà nella sede del PD di Messina in Via Ettore Lombardo Pellegrino n. 48, presso Piazza Cairoli. La cittadinanza è invitata a partecipare, anche con un contributo di idee e proposte.

Messina, 25/10/2018 – Domani, venerdì 26 ottobre, alle ore 12 i Giovani Democratici della Provincia di Messina organizzano l’incontro “Ad esempio a Noi piace il Sud!”, alla presenza dell’On. Chiara Gribaudo, Vice Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati. L’iniziativa sarà l’occasione per parlare di temi come il lavoro, l’istruzione, le periferie, le infrastrutture, nell’ottica di un rilancio della proposta politica che miri a riscattare il Mezzogiorno.

La questione giovanile sarà il punto di riferimento del dibattito, anche in considerazione del fatto che, specie nel nostro territorio, la condizione delle giovani generazione è caratterizzata dal dramma della disoccupazione e della fuga per provare a cercare, nel resto d’Italia d’Europa, quell’opportunità di un futuro dignitoso che nel nostro territorio è negata ad ampie fasce della popolazione.
L’iniziativa si svolgerà nella sede del PD di Messina in Via Ettore Lombardo Pellegrino n. 48, presso Piazza Cairoli. La cittadinanza è invitata a partecipare, anche con un contributo di idee e proposte.

Commenti