Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

INCENERITORE DEL MELA: IL M5S SPIEGA IL DINIEGO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI SUL PROGETTO DELL’A2A

Roma 10/10/2018 - Sabato 13 dalle 10.30, presso la sala consiliare di San Filippo del Mela, i portavoce del Movimento 5 Stelle della provincia di Messina, regionali, nazionali e il sottosegretario Alessio Villarosa, faranno un incontro pubblico. In questa occasione, comunicheranno il contenuto del provvedimento di diniego del Consiglio dei Ministri sul progetto dell’A2A. A tal proposito, invitiamo tutta la cittadinanza, i sindaci, i giornalisti e le associazioni che, in questi anni si sono battuti contro il progetto dell’Inceneritore del Mela, ad essere presenti.

“La nostra intenzione è quella di raccontare tutto il percorso gli interventi e le battaglie portate avanti in questi mesi. Gli incontri, le richieste e la definitiva conclusione del progetto. Il Governo ha preso a cuore le problematiche del territorio, ha ascoltato i singoli comuni, i cittadini, le associazione e ha deciso di opporsi fermamente al progetto. Abbiamo lottato, per fare in modo che, questi problemi che da anni attanagliano la Valle del Mela, vengano superati e si decida di investire pesantemente per un futuro ecosostenibile.

Lo abbiamo detto nella passata legislatura, lo avevamo promesso durante la campagna elettorale e, adesso ci siamo presi la nostra meritata vittoria.”

Commenti