Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

INCENERITORE DEL MELA: IL M5S SPIEGA IL DINIEGO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI SUL PROGETTO DELL’A2A

Roma 10/10/2018 - Sabato 13 dalle 10.30, presso la sala consiliare di San Filippo del Mela, i portavoce del Movimento 5 Stelle della provincia di Messina, regionali, nazionali e il sottosegretario Alessio Villarosa, faranno un incontro pubblico. In questa occasione, comunicheranno il contenuto del provvedimento di diniego del Consiglio dei Ministri sul progetto dell’A2A. A tal proposito, invitiamo tutta la cittadinanza, i sindaci, i giornalisti e le associazioni che, in questi anni si sono battuti contro il progetto dell’Inceneritore del Mela, ad essere presenti.

“La nostra intenzione è quella di raccontare tutto il percorso gli interventi e le battaglie portate avanti in questi mesi. Gli incontri, le richieste e la definitiva conclusione del progetto. Il Governo ha preso a cuore le problematiche del territorio, ha ascoltato i singoli comuni, i cittadini, le associazione e ha deciso di opporsi fermamente al progetto. Abbiamo lottato, per fare in modo che, questi problemi che da anni attanagliano la Valle del Mela, vengano superati e si decida di investire pesantemente per un futuro ecosostenibile.

Lo abbiamo detto nella passata legislatura, lo avevamo promesso durante la campagna elettorale e, adesso ci siamo presi la nostra meritata vittoria.”

Commenti