Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

“HOGWARTS A GIGLIOPOLI”. UN SAN MARTINO ALTERNATIVO PER SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE

 Escape room, indovinelli, magie e giochi di prestigio per gli appassionati della saga di Harry Potter
I GRIFONDORO SI AGGIUDICANO LA SECONDA EDIZIONE DI “HOGWARTS A GIGLIOPOLI”

05/11/2018 - Una magica serata per la solidarietà a Gigliopoli. Dopo il successo della “Festa dei maghi e delle streghe” dello scorso 31 ottobre, i Professori di Hogwarts si sono intrattenuti nella Città dei bambini spensierati per la “Cena ad Hogwarts” di ieri sera, 3 novembre 2018. Appassionati harrypotteriani, maghi, illusionisti, prestigiatori, babbani e gigliopolani sono giunti da ogni parte della provincia per prendere parte ad una fantastica serata.
Un menù ad hoc, con ogni piatto pensato per ogni casata, le candele che aleggiavano per tuta la sala, Albus Silente e i Professori di Hogwarts in persona hanno reso unica la cena. Dopo lo smistamento, gli ospiti hanno dovuto affrontare parecchie e difficili prove, che solo veri maghi e abitanti di Hogwarts potevano risolvere! Alla fine della serata, ogni casata ha guadagnato dei punti che hanno decretato “I Grifondoro”, casata vincitrice di questa seconda edizione di “Hogwarts a Gigliopoli”. Bacchette, notebook, spillette a tema sono andate a ruba, tra il sorso di una magica bevanda ed un'altra.

Divertimento, famiglia, passione, fantasia e scienza occulta hanno fatto da padrona ad una serata che, unita alle altre manifestazioni in programma, potrà davvero contribuire ad una magia: far ripartire il Centro Studi gigliopolano e le attività inerenti al Semiconvitto, due importanti progetti per i bambini.
Lo staff gigliopolano è grato a tutta Hogwarts, al mondo dei maghi e a quello dei babbani per essersi resi disponibili a quest’atto solidale.

La Gazzetta del Profeta provvederà a pubblicare video e spezzoni della serata nei prossimi giorni, intanto invita tutto il mondo babbano a prenotare per il prossimo 10 novembre per trascorrere un “San Martino” alternativo a Gigliopoli, dove tutto è magia!
Questo è quanto raccontato dalla "Gazzetta del Profeta" - edizione gigliopolana per annunciare la fine degli eventi a tema Harry Potter e dare il via al San Martino alternativo che si svolgerà a Gigliopoli.
Giorno 10 novembre alle ore 20.00 avrà inizio la Cena Vegetariana di San Martino. L'accoglienza prevista alle ore 19.30 permetterà agli ospiti di visitare i terreni della Fondazione e la Cantina Planeta a lume di lanterna.

Durante la serata si potrà gustare la Cena Vegetariana made in Gigliopoli, accompagnata dal vino offerta da Planeta Winery che, per l'occasione, ha deciso di sostenere Gigliopoli offrendo il prodotto principe della propria produzione. La cena solidale sarà allietata dai "Coffee Break" in concerto.
Le manifestazioni sono state pensate ed ideate per supportare l'Associazione "Il Giglio" in questo momento di particolare difficoltà economica. Decidendo di partecipare agli eventi, oltre a godere di eventi di qualità si diventa donatori solidali a sostegno di due dei progetti più importanti di Gigliopoli, quali il Semiconvitto e il Centro Studi.

Commenti