Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MALATTIE NEUROMUSCOLARI RARE, A MESSINA UN CORSO IN DUE GIORNATE

MESSINA, 15/11/2018 – CAMBIAMENTI Associazione di promozione sociale per le malattie neuromuscolari rare organizza in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina e l’Ordine degli Avvocati di Messina presso l’ex Chiesa di S. Maria Alemanna in Messina un corso in due giornate (ore 9,99/13,00), la prima il 17 novembre 2018 la seconda il 1 dicembre 2018, dedicate all’assistenza dei soggetti fragili affetti da malattie neuromuscolari rare.
Il corso attribuisce agli avvocati numero tre crediti formativi ordinari per ogni singola giornata e a tutte le figure sanitarie numero otto ECM per l’intero corso.
L’intento è quello di sensibilizzare un’ampia platea di spettatori, costituita da diverse figure professionali, ad un’assistenza al paziente fragile (medica, burocratica e legale/giudiziaria) tempestiva ed incisiva che possa elevare il grado di qualità della vita, diffondendo i modelli virtuosi in essere nella provincia di Messina.
L’evento formativo, proprio per la valenza scientifica e sociale, ha ottenuto il gratuito patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina, della SIMG di Messina, dell’Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo, del Consiglio Notarile di Messina, dei Lions Club Messina Ionio, dell’Ariad, dell’Arciconfraternita dei Rossi, della Sacra Milizia dei Verdi, di Ammi Sezione di Messina; inoltre, sostenitori dell’evento sono Teleserenità, Radio Taxi Jolly, BAuto di Bombaci, Terranova Pasticceria.

Commenti