Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

SAN FILIPPO DEL MELA: TOMMASO CALDERONE NUOVO RIFERIMENTO

San Filippo del Mela (Me), membri del Consiglio e della Giunta comunale avranno come nuovo riferimento politico il Parlamentare siciliano Tommaso Calderone

Messina, 02/11/2018: Domattina, alle 10.30, presso i locali del Comune di San Filippo del Mela, si terrà la Conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto politico i cui aderenti sono: Francesco Iarrera, Teresa Artale, Nunziatina Calderone, Katia Bisbano, Giuseppe De Mariano, Angela Pizzurro (Assessore) e Antonella Di Maio (Vice Sindaco).
I membri del consiglio e della Giunta comunale avranno come riferimento politico il Deputato regionale, on. Tommaso Calderone, il quale, nell’ottica del rinnovamento, come sua consuetudine ha deciso di rispondere con i fatti alle molteplici istanze locali.

“L’odierno scenario politico – afferma il Parlamentare – è mutevole. Rispetto al passato, oggi è richiesta una sintesi politica che rilanci unapartecipazione civica concreta, che si realizza mediante l’unione di forze che, se pur provenienti da esperienze diverse, porta a un insieme di competenze spendibili sul territorio per il bene della nostra comunità”.
“Il mio auspicio – conclude Calderone – è che attraverso un percorso di politica partecipata, rivolta alla cittadinanza, ci possano essere i presupposti per creare un laboratorio di idee e progetti in ambito politico, economico e culturale, che diano lustro al territorio”.

Commenti